Air France servirà circa 150 destinazioni questa estate

Con l’aumentare del traffico, Air France sta gradualmente rafforzando il suo programma di volo per l’estate 2020.

Entro la fine di giugno, rappresenterà il 20% della capacità normalmente impiegata in questo periodo. Fatta salva la revoca delle restrizioni di viaggio, il graduale aumento del numero di frequenze e destinazioni continuerà, raggiungendo il 35% del programma di volo inizialmente previsto a luglio e il 40% ad agosto.

Air France prevede di servire quasi 150 destinazioni, vale a dire l’80% della sua normale rete, con priorità data al rafforzamento della propria rete domestica. Diverse rotte riprenderanno tra Parigi e le regioni francesi, nonché rotte interregionali, in particolare da e verso la Corsica. Il numero di servizi sarà inoltre aumentato nei dipartimenti e territori francesi d’oltremare, nonché in Europa, principalmente in Spagna, Grecia, Italia e Portogallo.

I servizi a lungo raggio riprenderanno gradualmente su gran parte del network, sia per il trasporto passeggeri che per quello merci.

Il programma di volo sarà gestito da 106 dei 224 aeromobili della flotta di Air France.

“Possiamo vedere che le persone hanno bisogno di viaggiare di nuovo e questa estate riprenderemo gradualmente i servizi verso 150 destinazioni in Francia, Europa e nel resto del mondo. Dopo questo periodo difficile, siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri clienti a bordo, che potranno viaggiare quest’estate e ricongiungersi con i loro cari. Tutto il personale di Air France, sia a terra che a bordo, si impegna a garantire ai nostri passeggeri i più alti livelli di salute e sicurezza”, ha dichiarato Anne Rigail, CEO di Air France.

Orario dei voli per luglio e agosto 2020 da e per Parigi-Charles de Gaulle:

Francia metropolitana: Ajaccio, Bastia, Biarritz, Bordeaux, Brest, Calvi, Clermont Ferrand, Figari, Lyon, Marsiglia, Montpellier, Nantes, Nice, Pau, Perpignan, Rennes, Toulon, Toulouse.

Dipartimenti e territori francesi d’oltremare, Caraibi e Oceano Indiano: Antananarivo, Cayenne, Fort de France, L’Avana, Mauritius, Papeete, Pointe à Pitre, Saint-Denis de La Réunion, Santo Domingo, Saint Martin.

Europa: Alicante, Amsterdam, Atene, Barcellona, Bari, Belgrado, Bergen, Berlino, Bilbao, Billund, Birmingham, Bologna, Bucarest, Budapest, Cagliari, Catania, Copenaghen, Cork, Dublino, Dubrovnik, Dusseldorf, Edimburgo, Faro, Firenze, Francoforte, Ginevra, Göteborg, Amburgo, Hannover, Heraklion, Ibiza, Cracovia, Lisbona, Lubiana, Londra, Madrid, Malaga, Manchester, Milano, Monaco, Mykonos, Napoli, Newcastle, Norimberga, Olbia, Oslo, Palermo, Palma di Maiorca, Porto, Praga, Roma, Santorini, Siviglia, Sofia, Spalato, Stoccolma, Stoccarda, Tbilisi, Tel Aviv, Salonicco, Torino, Valencia, Venezia, Vienna, Varsavia, Zagabria, Zurigo.

Medio Oriente: Beirut, Dubai, Il Cairo.

Africa: Conakry, Cotonou, Djerba, Douala, Nouakchott, Tunisi, Yaoundé (+ altre destinazioni soggette all’ottenimento dell’autorizzazione governativa richiesta).

Nord America: Atlanta, Boston, Chicago, Los Angeles, Messico, Montreal, New York, San Francisco, Toronto.

Sud America: Panamá, Rio de Janeiro, Santiago, San Paolo.

Asia: Bangalore, Bangkok, Bombay (Mumbai), Delhi, Hong Kong, Osaka, Seul, Singapore, Tokyo.

Orario dei voli per luglio e agosto 2020 da e per Parigi-Orly:

Francia metropolitana: Ajaccio, Bastia, Calvi, Figari.

Questo programma di volo è soggetto a modifiche e rimane soggetto all’ottenimento delle autorizzazioni governative richieste. Terrà conto delle attuali misure di igiene e salute nei vari paesi o destinazioni serviti.

L’aggiornamento del programma di volo comporterà la cancellazione delle prenotazioni per i voli non operati. Le misure commerciali, che possono essere consultate online su airfrance.com, consentiranno ai clienti interessati di posticipare il viaggio gratuitamente o di annullarlo, richiedendo un voucher o un rimborso del biglietto (leggi anche qui).

Prima di viaggiare, Air France raccomanda ai propri clienti di contattare le autorità competenti per verificare i requisiti di ingresso e di viaggio per i loro paesi di destinazione e di transito, che potrebbero essere cambiati a causa dell’epidemia COVID-19.

Air France ricorda ai clienti che le maschere chirurgiche devono essere indossate su tutti i suoi voli e che i controlli di temperatura devono essere effettuati prima dell’imbarco. Sono state intensificate le operazioni quotidiane di pulizia degli aeromobili ed è stata introdotta una procedura specifica per la regolare disinfezione delle cabine.

(Ufficio Stampa Air France – Photo Credits: Air France)