Gulfstream Aerospace Corp. ha annunciato oggi che il Gulfstream G700 flight-test program sta facendo progressi, con una serie di risultati in termini di test e performance. Il G700, presentato a ottobre 2019, vanta la cabina più spaziosa del settore, insieme a velocità e range elevati.
Il G700 ha effettuato oltre 100 test flights, ha recentemente completato i flutter testing e ha ampliato l’inviluppo di volo sia alle alte che alle basse velocità. Come parte degli sforzi di test di Gulfstream, l’aereo ha anche volato oltre la sua maximum operating speed and cruise altitude, raggiungendo Mach 0.99 e un’altitudine di 54.000 ft / 16.459 m. Nelle operazioni tipiche, il G700 ha una maximum operating speed di Mach 0.925 e una maximum cruise altitude di 51.000 ft / 15.545 m.
“Questi risultati in questa fase dei flight test indicano l’impressionante maturità del programma G700″, ha dichiarato Mark Burns, presidente di Gulfstream. “Abbiamo progettato e sviluppato il G700 affinché i nostri clienti possano volare in modo sicuro, protetto ed efficiente, godendo dello stesso livello di comfort che hanno a terra. Con il più grande galley del settore, il massimo della tecnologia e l’ambiente di cabina più raffinato e fresco, il G700 offre nuove opportunità nei business-jet travel”.
Con aria fresca al 100%, never recirculated air, industry-leading low cabin altitude, livelli di rumorosità molto bassi e l’opzione per l’unico true circadian lighting system del settore, la cabina del G700 migliora il benessere dei passeggeri. La cabina dispone anche di 20 finestrini ovali panoramici in un massimo di cinque living areas e dell’esclusivo ultragalley di Gulfstream con oltre 10 ft / 3 m di spazio di appoggio, nonché una master suite option con stand-up shower.
Il G700 è dotato di motori Rolls-Royce Pearl 700 e può volare alla sua high-speed cruise di Mach 0.90 per 6.400 nm /11.853 Km o alla long-range cruise di Mach 0.85 per 7.500 nm /13.890 Km. Il G700 include anche il Gulfstream Symmetry Flight Deck, con electronically linked active control sidesticks, l’uso più esteso della touch-screen technology nella business aviation e il pluripremiato Predictive Landing Performance System di Gulfstream.
(Ufficio Stampa Gulfstream – Photo Credits: Gulfstream Aerospace Corporation)