Due Embraer E195 hanno iniziato le operazioni in Vietnam con Bamboo Airways, offrendo il primo jet service per Con Dao da Hanoi, Vinh e Hai Phong. La popolare destinazione turistica, con un arcipelago di 16 isole, è attualmente servita solo da aerei turboprop a causa della sua short runway con light pavement e della mancanza di rifornimento di carburante.
Gli Embraer E195 si uniscono alla flotta di Bamboo Airways su un wet-lease agreement con Great Dane Airlines con sede in Danimarca, che si aggiunge al numero crescente di E-Jet operators nella regione dell’Asia Pacifico.
“Bamboo Airways è orgogliosa di offrire jet-operated flights per Con Dao con gli E195”, ha affermato Dang Tat Thang – Executive Vice Chairman of Bamboo Airways. “Le performance su pista corta del velivolo lo rendono un aereo ideale per i voli da e per Con Dao. Con il two by two seating offriamo ai nostri passeggeri un elevato livello di comfort in un aereo moderno e spazioso”.
“Congratulazioni a Bamboo Airways per questa mossa strategica. Gli E-Jet daranno loro una grande flessibilità sia in termini di performance che in termini economici”, afferma Raul Villaron, Vice President, Asia Pacific for Embraer’s commercial aviation unit. “La fuel efficiency e l’economia dell’E195 consentono a Bamboo Airways di gestire in modo economico la fluttuazione della domanda e di operare rotte a bassa densità con gli aeromobili delle giuste dimensioni. Diamo il benvenuto a Bamboo Airways nella famiglia Embraer e il nostro team globale è qui per supportarli”.
Ci saranno due voli al giorno sulla rotta Hanoi – Con Dao e voli giornalieri da Hai Phong e Vinh a Con Dao nella fase iniziale. Bamboo Airways utilizza l’aereo in una comoda configurazione a classe singola con 118 posti.
(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)