Ethiopian Airlines prende in consegna due nuovi A350-900

Ethiopian A350Ethiopian Airlines e Airbus, in collaborazione con Aviation Sans Frontieres e la Fondazione Pablo Horstmann, hanno trasportato merci umanitarie a bordo di due nuovi aerei Airbus A350-900 consegnati in Etiopia il 6 novembre 2020.

La spedizione umanitaria, decollata da Tolosa, Francia, ad Addis Abeba, è stata caricata con circa 5 tonnellate di merci costituite da attrezzature mediche e informatiche. La merce sosterrà il lavoro del Ministero Federale della Salute in Etiopia e della Fondazione Pablo Horstmann, che gestisce l’ospedale pediatrico in Etiopia.

Commentando la spedizione degli aiuti umanitari, Mr Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian, ha dichiarato: “Come compagnia aerea impegnata nella responsabilità sociale, abbiamo trasportato spedizioni umanitarie come parte delle nostre iniziative a favore della società. L’aiuto umanitario che trasportiamo con la consegna dei due nuovi aerei Airbus A350-900 è un’estensione dei nostri impegni sociali. Vorrei ringraziare Airbus per essersi unita a noi in questa nobile iniziativa come ha fatto in passato”.

“In Airbus collaboriamo con i nostri clienti ogni volta che è possibile per sostenere cause umanitarie in tutto il mondo. Vorrei ringraziare Ethiopian Airlines per aver reso possibile questo volo. Utilizzare i voli di consegna per il trasporto di merci necessarie è un grande esempio di come l’aviazione sia una forza per il bene”, ha dichiarato Julie Kitcher, Airbus EVP Communications and Corporate Affairs.

(Ufficio Stampa Ethiopian Airlines – Photo Credits: Ethiopian Airlines)

2020-11-11