A dicembre 2019 Lufthansa Group e gategroup hanno concluso un accordo di acquisto per le attività europee di LSG Group. Ciò rappresenta circa un terzo dell’attività totale di LSG Group. gategroup ora soddisfa tutti i requisiti della Commissione Europea. Pertanto, il contratto di acquisto può ora essere eseguito, il cosiddetto “Closing” ha avuto luogo. Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari della transazione.
Oltre alle attività di ristorazione europee, il contratto di acquisto copre anche il business lounge e train e il retail convenience food brand Evertaste e le sue strutture europee, l’equipment business SPIRIANT e i negozi al dettaglio con il brand “Ringeltaube”.
gategroup è un partner a lungo termine per la ristorazione e i servizi a Francoforte, Monaco e Zurigo. Lufthansa manterrà una quota di minoranza nelle strutture di ristorazione di Francoforte e Monaco, che forniscono servizi a bordo per i voli Lufthansa. Ciò garantisce una transizione senza problemi dell’attività di ristorazione e un avvio di successo della cooperazione. gategroup presenterà un nuovo Lufthansa-dedicated Studio 50/8TM, un think tank culinario e una casa esclusiva di ispirazione e co-creazione che stabilirà un nuovo standard nel settore della ristorazione aerea.
Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG, ha dichiarato: “Con la vendita dell’LSG European business a gategroup stiamo fissando un’altra pietra miliare nella ristrutturazione di Lufthansa Group. Ci stiamo concentrando maggiormente sulla nostra compagnia aerea di base, stiamo diventando più snelli e più efficienti, riducendo la complessità interna del Gruppo. I miei più sinceri ringraziamenti vanno ai 7.500 dipendenti che stanno ora entrando a far parte di gategroup. Hanno portato al successo la nostra attività di ristorazione in Europa negli ultimi anni e continueranno a soddisfare gli ospiti Lufthansa con un catering premium sotto la guida di gategroup”.
Lufthansa Group continua a puntare a vendere la restante parte internazionale di LSG Group non appena le condizioni generali lo consentiranno.
(Ufficio Stampa Lufthansa Group)