Boeing e Alaska Airlines hanno annunciato oggi il completamento di un accordo per 23 aeromobili 737-9 e 15 opzioni. Con questo accordo, il 737 MAX order book del vettore, comprese le opzioni e gli impegni di leasing, ammonta a 120 aeroplani.
Questo accordo è stato annunciato per la prima volta nel dicembre 2020 come impegno e si rifletterà sul Boeing’s Orders & Deliveries website.
Alaska Airlines ha ricevuto il suo primo 737-9 a gennaio e ha iniziato il revenue service il primo marzo. Il suo secondo 737-9 è entrato in servizio il 18 marzo, con due 737-9 aggiuntivi programmati per iniziare il revenue service la prossima settimana.
La compagnia aerea sta intraprendendo un programma di ammodernamento della flotta per migliorare ulteriormente l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni. Il 737-9, equipaggiato con nuovi motori, più efficienti in termini di consumo di carburante e con aerodinamica migliorata, utilizzerà il 20% in meno di carburante e ridurrà le emissioni del 20% per posto rispetto agli aeroplani che sostituisce.
(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)