Air Cairo, compagnia aerea low cost egiziana, ha preso in consegna il suo primo A320neo. Il nuovo velivolo si unirà alla Airbus fleet di Air Cairo di sette velivoli.
L’aereo è in leasing da ICBC Leasing ed è equipaggiato con motori CFM LEAP-1A.
Con livelli di efficienza migliorati, il nuovo velivolo sarà operato sul regional and international network di Air Cairo per servire paesi in Europa, Africa e Medio Oriente, a dimostrazione della flessibilità operativa dell’A320neo. La strategia di espansione e modernizzazione della flotta di Air Cairo coincide con la decisione della compagnia aerea di aprire più rotte, favorendo legami più stretti con i paesi di tutti i continenti.
Offrendo alla compagnia aerea notevoli performance tecniche, economiche e ambientali, l’A320neo di Air Cairo è configurato con 186 posti in una all-economy-class cabin. I passeggeri a bordo dell’aeromobile beneficeranno di una ampia cabina e di in-flight entertainment system di ultima generazione.
La famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie tra cui motori di nuova generazione, Sharklets e aerodinamica migliorata, che insieme offrono il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO2 rispetto agli aeromobili Airbus di generazione precedente. La famiglia A320neo ha ottenuto più di 7.450 ordini da oltre 120 clienti.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus – Stefan Kruijer)