Primo volo Vueling Torino Parigi OrlyÈ decollato oggi, alle ore 9.05, il primo volo diretto tra Torino e l’aeroporto di Parigi Orly. Una nuova rotta targata Vueling che sarà operativa per tutta la stagione invernale con 2 frequenze alla settimana, il martedì e il sabato.

Il collegamento incrementa ulteriormente le connessioni tra l’Italia e la Francia ed è il secondo operativo dalla base di Torino, già collegata con Barcellona – hub internazionale della Compagnia – con 2 voli settimanali.

“Oggi siamo molto orgogliosi di assistere al primo decollo del nuovo collegamento Torino-Parigi Orly”, ha commentato Gianluca Zarfati, Market Development Manager Itala di Vueling. “Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità. Grazie a questa nuova rotta cresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia: i passeggeri in partenza da Torino avranno un’opportunità in più di visitare un’altra meravigliosa destinazione europea e la città torinese potrà attrarre nuovi viaggiatori per conoscere le sue straordinarie bellezze”.

“Siamo soddisfatti di accogliere questo nuovo collegamento di Vueling, che raddoppia con il volo da e per Parigi Orly i propri impegni sul nostro scalo”, ha dichiarato Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport. “Questo investimento da parte del vettore su un aeroporto parigino sinora non servito, molto comodo per raggiungere alcune parti del centro cittadino, contribuisce ad arricchire il network di Torino e rappresenta un ulteriore passo verso la ripresa del settore e il ritorno alla normalità”.

Il nuovo collegamento diretto Torino – Parigi Orly, operativo a partire da oggi 2 novembre, è parte del più ampio programma di voli della compagnia presso l’aeroporto parigino. A seguito infatti della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione COVID-19 di Air France e Air France – KLM Holding operata dallo Stato francese, la linea aerea ha aggiunto 32 nuove rotte da Parigi Orly verso 10 paesi. Tra questi, 5 nuovi collegamenti permettono di raggiungere l’Italia: non solo Torino, ma anche Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Bari e Genova.

La compagnia è stata recentemente riconosciuta, per la prima volta nella sua storia, come “Best Low-Cost Airline in Europe 2021”. Questo è l’esito finale della classifica dei World’s Best Airlines di Skytrax – conosciuto anche come “Oscar dell’industria dell’aviazione” – che ogni anno premia le migliori compagnie aeree al mondo raccogliendo milioni di voti provenienti da passeggeri di tutte le nazionalità.

(Ufficio Stampa Vueling – Torino Airport – Photo Credits: Vueling)