ITA Airways e TAP Air Portugal siglano accordo di codeshare

ITA Airways e TAP Air Portugal hanno firmato un accordo di codeshare che collega Italia e Portogallo attraverso i network di entrambe le compagnie aeree. Grazie a questa partnership commerciale, operativa da oggi 15 novembre, ITA Airways amplierà la propria offerta commerciale in Portogallo, incrementando e sviluppando nuovi flussi di traffico leisure e business.

ITA Airways applicherà i propri codici sui voli operati da TAP Air tra Roma, Milano, Venezia e Lisbona, consentendo ai propri clienti di volare direttamente tra i due Paesi. Allo stesso modo, TAP Air Portugal eseguirà il codeshare di ITA Airways su 13 destinazioni nazionali italiane in collegamento oltre l’aeroporto di Roma Fiumicino.

A seguito di questo accordo, i clienti di ITA Airways e TAP Air Portugal possono volare verso le destinazioni desiderate con un biglietto “unico”, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e il ritiro del bagaglio imbarcato all’aeroporto di arrivo.

I voli in codeshare sono ora disponibili per la vendita attraverso i rispettivi siti web delle compagnie aeree (ita-airways.com e flytap.com), i sistemi di prenotazione e nelle agenzie di viaggio.

“Oggi comincia la nostra partnership di code share con TAP Air Portugal, segnando un passo in avanti nella nostra strategia commerciale di stringere sempre più accordi con le maggiori compagnie internazionali”, ha dichiarato Emiliana Limosani Chief Commercial Office di ITA Airways. “TAP Air Portugal per noi è la porta di accesso verso il Portogallo, paese meraviglioso e ricco di opportunità di sviluppo per il nostro traffico business e per i viaggi leisure. Sono sicura che grazie a questa partnership daremo ai nostri passeggeri un valore aggiunto nella scelta della destinazione da raggiungere”.

(Ufficio Stampa ITA Airways)