Air Dolomiti rilancia il servizio di bordo con SpazioItaliaBar

Air Dolomiti SpazioItaliaBarA partire da metà dicembre, Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana di Lufthansa Group, rilancia il servizio di bordo, proponendo dei prodotti di alta qualità a scelta individuale anche per la classe economy.

Il servizio a bordo si trasforma per permettere ad ogni passeggero di scegliere, ad un costo contenuto, il menù da gustare durante la fase di crociera sui voli di media percorrenza. L’assortimento offerto è frutto di un’accurata selezione di materie prime di alta qualità che renderanno l’esperienza in volo più di un semplice viaggio. Una piccola pausa di piacere dal gusto italiano che terrà conto anche delle diverse esigenze alimentari.

Il menù propone piatti freschi creati da chef italiani e snack veloci accompagnati da un’offerta di bevande calde e fredde e da una selezione di vini bianchi, rossi e spumanti. Il progetto si allinea alla formula già introdotta dalle altre compagnie di Lufthansa Group.

Nella scelta dei partner, di importanti brand italiani, Air Dolomiti ha voluto dare spazio sia al gusto che alla sostenibilità, privilegiando soluzioni di packaging per gli alimenti sicure e rispettose dell’ambiente.

I piatti consigliati da SpazioItaliaBar sono stati studiati da JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe, i dolci sono creazioni della Pasticceria Biasetto mentre il caffè servito ad alta quota è Illy. Questi sono solo alcuni dei nomi con i quali Air Dolomiti ha scelto di collaborare.

Il servizio di bordo verrà erogato nel massimo rispetto delle misure di protezione vigenti per il contenimento del contagio da Covid19.

“Non più un’offerta standardizzata, ma una scelta che premia le preferenze del passeggero”, commenta Alberto Casamatti, CEO, Direttore Generale Operazioni & Accountable Manager di Air Dolomiti. “Al giorno d’oggi ci sono molte tendenze alimentari diverse, noi vogliamo rispettarle e desideriamo che i nostri ospiti possano scegliere cosa consumare durante il volo. Con questo nuovo programma sarà possibile predisporre un vasto assortimento di prodotti di altissima qualità che stagionalmente si alterneranno e potranno soddisfare i gusti dei nostri passeggeri”.

“Questo importante passo avanti nell’ esperienza del passeggero, frutto di mesi di lavoro molto intenso, consentirà ad Air Dolomiti di offrire un migliore prodotto individuale a bordo, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente. SpazioItaliaBar conferma il nostro approccio sempre attento al servizio di bordo e il nostro impegno ad offrire la migliore assistenza ai nostri passeggeri”, commenta Dario Bruni, Vice President Business Development, Product, ICT & Managing Director Air Dolomiti Deutschland GmbH.

(Ufficio Stampa Air Dolomiti – Photo Credits: Air Dolomiti)