Ryanair annuncia il suo più grande operativo estivo su Cagliari

Ryanair ha annunciato il suo più grande operativo estivo su Cagliari, con 4 nuove rotte (38 in totale) verso una serie di destinazioni europee.

L’introduzione di queste quattro nuove rotte per Carcassonne, Palma di Maiorca, Norimberga e Poznan rafforza l’impegno di Ryanair nella regione e migliora significativamente la connettività di Cagliari per la prossima stagione estiva.

L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Cagliari includerà 2 aerei basati e un investimento di $200 milioni in totale, oltre 160 voli in partenza a settimana, 38 rotte in totale di cui 4 nuove: Carcassonne, Norimberga, Palma di Maiorca e Poznan.

“Ryanair sta guidando la ripresa in Italia, poiché prevede di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. Dopo aver aggiunto 560 nuove rotte e aperto 16 basi quest’anno, Ryanair ora guarda avanti all’estate 2022 e all’aggiunta alla propria flotta di 65 nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, consumano il 16% meno di carburante e garantiscono una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’operativo per la prossima estate il più sostenibile e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi. Con oltre 30 rotte tra cui scegliere a Cagliari, i clienti possono anche prenotare una meritata vacanza, volando alle tariffe più basse verso destinazioni entusiasmanti come Madrid, Dublino, Verona, Venezia e nuove destinazioni Carcassonne, Norimberga, Palma di Maiorca e Poznan”, afferma Ryanair.

Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha detto: “Siamo lieti di celebrare il nostro operativo estivo più grande di sempre a Cagliari, che offrirà una maggiore connettività e oltre 160 voli settimanali su 38 rotte, tra cui quattro nuove rotte per Carcassonne, Norimberga, Palma di Maiorca e Poznan.

Per festeggiare, lanciamo una promozione con tariffe disponibili a partire da 29,99 € per viaggiare fino alla fine di ottobre 2022, che devono essere prenotate entro domenica 12 dicembre. Invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere questa occasione”.

Renato Branca, amministratore delegato SOGAER, ha dichiarato: “La crescita di Ryanair sul nostro scalo segna una nuova tappa fondamentale. Per la prima volta nella storia dell’Aeroporto di Cagliari Elmas, la compagnia raggiungerà la soglia dei 160 voli in partenza alla settimana nella Summer 2022, con una crescita del 42% nei confronti della stagione estiva 2019, quella che per noi è stata la stagione e l’anno dei record in termini di traffico. A fronte di questo imponente sviluppo, anche il segmento estero si incrementa e rafforza in modo determinante, sia grazie ai 4 nuovi voli annunciati, sia con la reintroduzione di Madrid, una destinazione fondamentale per il nostro network, che porterà a 20 i collegamenti internazionali operati da Ryanair sui 38 complessivi, con quindi ben 12 rotte aggiuntive rispetto alle 26 attive nel 2019”.

Cagliari – operativo estate 22: Carcassonne NUOVO, Norimberga NUOVO, Palma di Maiorca NUOVO, Poznan NUOVO, Bari, Bologna, Brindisi, Bruxelles Charleroi, Budapest, Catania, Cuneo, Dublino, Dusseldorf, Francoforte Hahn, Baden-Baden, Cracovia, Londra Stansted, Madrid, Malta, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parigi Beauvais, Parma, Perugia, Pisa, Porto, Rimini, Roma Ciampino, Siviglia, Trieste, Torino, Valencia, Venezia M.Polo, Verona, Vienna, Varsavia Modlin.

(Ufficio Stampa Ryanair – Sogaer)