L’ACJ TwoTwenty, lanciato poco più di un anno fa, ha completato il suo primo volo da Mirabel Airport il 14 dicembre 2021. Il production test flight è stato eseguito da Christophe Marchand e Adam Mason come Test Pilots e supportato da Romuald Scheling come Flight Test Engineer.
L’aereo sarà consegnato a Comlux nelle prossime settimane e poi dotato di una cabina VVIP da COMLUX a Indianapolis, USA, dopo la consegna. Comlux è stata scelta come exclusive outfitting partner per i primi 15 aerei ACJ TwoTwenty.
“L’ACJ TwoTwenty è una nuova proposta di valore per business aviation buyers. La soluzione innovativa combina un range intercontinentale che consente all’aereo di volare fino a 5.650 nm/10.500 km (oltre 12 ore di volo) e uno spazio personale senza pari che offre comfort per ogni passeggero, con 73 m2/785 ft2 di floor space.
L’ACJ TwoTwenty è l’unico business jet con sei ampi spazi VIP, di circa 12 m2/130 ft2 ciascuno e ha il prezzo di un ULR bizjet. Dotato di un caratteristico catalogo di cabine flessibili, questo fully completed aircraft è l’ideale per private and business jet users”, afferma Airbus Corporate Jets.
Circa 200 Airbus Corporate Jets sono in servizio in tutto il mondo, volando in tutti i continenti, incluso l’Antartide.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)