Viaggiare su un itinerario che include voli sia su Aeromexico che su Delta sta diventando più facile grazie alla seamless technology introdotta dalle due compagnie aeree membri di SkyTeam. I viaggiatori possono ora effettuare il check-in digitale e ottenere le loro carte d’imbarco attraverso i canali self-service di entrambe le compagnie aeree, quindi recarsi direttamente alla security senza dover utilizzare un chiosco o consultare un agente, offrendo un’esperienza aeroportuale più rapida e senza contatto.
“Aeromexico e Delta sono i primi membri a implementare la alliance-first technology basata su Digital Spine di SkyTeam. L’innovazione collega i sistemi digitali delle due compagnie aeree, rendendo più semplice che mai viaggiare su itinerari con più vettori. I clienti possono effettuare il check-in tramite i canali self-service di entrambe le compagnie aeree, indipendentemente dalla compagnia aerea che opera i voli.
Si stima che l’uso di questa tecnologia tra Aeromexico e Delta avrà un impatto positivo su oltre 50.000 clienti ogni mese, contribuendo a ridurre lo stress e ridurre al minimo le code in aeroporto. I clienti di Aeromexico che viaggiano su Delta sono stati i primi a sperimentare la tecnologia di viaggio touchless l’anno scorso. Da allora, più di 300.000 clienti hanno già utilizzato con successo il servizio, aprendo la strada a un più ampio lancio della tecnologia tra più membri SkyTeam nel 2022.
Un esempio di come funziona il seamless check-in technology hub di SkyTeam: un cliente acquista un biglietto Delta da Città del Messico a Raleigh-Durham via New York-JFK. Il primo volo è operato da Aeromexico, Delta opera il secondo volo. Grazie alla nuova tecnologia, il cliente può utilizzare l’app Fly Delta o delta.com o l’app Aeromexico o aeromexico.com per effettuare il check-in per entrambi i voli, generando le carte d’imbarco”, afferma SkyTeam.
Walter Cho, Chairman, Alliance Board SkyTeam, ha dichiarato: “La tecnologia innovativa di SkyTeam sta digitalizzando l’esperienza di viaggio per aumentare la sicurezza sanitaria e la comodità, evitando la necessità di fare la fila. Attraverso la nostra missione di essere l’alleanza globale più perfetta, stiamo creando una serie di strumenti che tengono i clienti informati e pronti a volare, dando loro maggiore sicurezza quando viaggiano all’estero. Stiamo lavorando rapidamente per implementare questa nuova tecnologia di check-in con la maggior parte dei membri nel 2022”.
“Sappiamo che l’utilizzo dei canali digitali, come l’app Fly Delta, per effettuare il check-in e ottenere la carta d’imbarco è una parte importante per creare un’esperienza di viaggio senza stress”, ha affermato Alain Bellemare, Delta’s President – International. “Quindi, la possibilità di effettuare il check-in utilizzando i nostri canali digitali per qualsiasi volo Aeromexico è una grande vittoria per i nostri clienti quando viaggiano a livello internazionale, offrendo maggiore tranquillità durante il loro viaggio”.
“Ora più che mai è fondamentale disporre di un ecosistema digitale affidabile che ci aiuti a offrire un’esperienza di viaggio senza intoppi. Grazie ai nostri sforzi congiunti con SkyTeam, abbiamo abilitato questa nuova funzionalità che riafferma il viaggio senza interruzioni tra Aeromexico e Delta Air Lines e presto con altri partner dell’alleanza”, ha affermato Andres Castañeda, Executive Vice President, Digital and Customer Experience, Aeromexico. “Questo lavoro manifesta l’impegno di tutti i membri nell’offrire un servizio all’avanguardia per tutti i nostri clienti”.
Delta e Aeromexico si impegnano da tempo a offrire una customer experience senza interruzioni durante l’intero viaggio. Oltre al Delta CareStandard e all’Aeromexico Health and Sanitization Management System per proteggere la salute di clienti e dipendenti, i partner si sono impegnati a sviluppare le risorse digitali di cui i viaggiatori hanno bisogno per affrontare i nuovi requisiti per i viaggi internazionali.
Il seamless check-in di SkyTeam costituisce una parte fondamentale del programma SkyCare&Protect dell’alleanza, una serie di 22 misure sanitarie e igieniche implementate a livello di alleanza per creare livelli di protezione che migliorano la personal health safety in ogni fase del percorso del cliente.
(Ufficio Stampa SkyTeam)