Emirates, l’8 Marzo e l’esempio di Bayan Al Turabi

Anche Emirates partecipa alle celebrazioni per l’International Women’s day, e lo fa attraverso la storia di Bayan Al Turabi, la prima pilota cadetta diplomata alla Emirates Flight Training Academy: una storia che celebra le donne nell’aviazione e sottolinea l’importanza di avere modelli femminili d’eccellenza.

Il percorso di Bayan come cadetta alla Emirates Flight Training Academy è una vicenda di determinazione e successo e il compimento del motto “un sogno che diventa realtà”.

Nel video seguente Bayan condivide la sua storia personale e attribuisce alla sorella (anche lei un pilota certificato) il merito di averle dato la fiducia di intraprendere una carriera nell’aviazione. Crescendo nel Bahrein, Bayan ha vissuto in una casa situata tra l’aeroporto e il mare ed è proprio lì che è iniziata la sua storia d’amore con i viaggi e l’aviazione. La sua famiglia ha incoraggiato lei e i fratelli a puntare in alto e a raggiungere qualsiasi obiettivo, dicendo loro che nulla è impossibile.

Fin dalla più tenera età, avevo un estremo desiderio di esplorare il mondo. Dato che non avevo mai incontrato una donna pilota crescendo, considerare una carriera nell’aviazione mi sembrava impossibile. Finché non ho visto mia sorella pilotare un aereo per la prima volta: sentire la sua voce attraverso l’altoparlante ha aperto la mia mente a un nuovo potenziale, per combinare la mia passione per i viaggi, con una carriera consolidata nel volo. Vederla guadagnare i suoi gradi lungo la strada mi ha ispirato e incoraggiato a seguire le sue orme.
Spero che, condividendo la mia storia, possa incoraggiare altre giovani donne a considerare l’aviazione come la loro carriera, o almeno far loro sapere che possono raggiungere i loro sogni e cieli blu, se ci mettono il cuore e la menteBayan Al Turabi
2022-03-08