Rolls-Royce: il governo spagnolo approva la vendita di ITP Aero

Rolls-Royce annuncia che il governo spagnolo ha approvato la vendita di ITP Aero a un consorzio di investitori guidato da Bain Capital Private Equity. Ciò fa seguito all’approvazione di tutte le altre autorità di regolamentazione pertinenti. Di conseguenza, nelle prossime settimane è previsto il completamento dell’operazione, per un enterprise value di circa 1,8 miliardi di euro.

“Questa vendita, che è stata annunciata il 27 settembre 2021, completa il nostro programma di dismissione annunciato il 27 agosto 2020, per raccogliere proventi di almeno £2,0 miliardi. Al termine, i proventi della vendita (escluso l’eventuale liquidità trattenuta da Rolls-Royce) di circa 1,7 miliardi di euro verranno utilizzati per aiutare a ricostruire il bilancio Rolls-Royce, a sostegno della nostra ambizione di tornare a un investment grade credit profile a medio termine.

ITP Aero rimarrà un fornitore strategico chiave e un partner per Rolls-Royce nei Civil Aerospace and Defence programmes”, afferma Rolls-Royce.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

2022-08-03