Emirates e Air Canada hanno annunciato oggi il lancio della loro codeshare cooperation. La nuova partnership consentirà ai clienti dei vettori di godere di una connettività senza interruzioni a 46 mercati in tre continenti, comprese destinazioni nelle Americhe, nel Medio Oriente, in Africa, nel sud-est asiatico e nel subcontinente indiano.
A partire da oggi, i biglietti in codeshare saranno disponibili per la vendita in 35 mercati per viaggiare a partire dal 1° dicembre, con 11 mercati aggiuntivi da aggiungere in attesa dell’approvazione normativa finale e il potenziale per l’inclusione di più mercati oltre a questi. I biglietti sono disponibili sui siti Web dei vettori all’indirizzo emirates.com e aircanada.com, nonché tramite i principali sistemi GDS e nelle agenzie di viaggio.
Sir Tim Clark, President Emirates Airline, ha dichiarato: “Siamo lieti di stabilire una partnership con Air Canada, per espandere la nostra portata in più punti in Nord America. La collaborazione con la compagnia di bandiera canadese ci consente di offrire ai clienti una connettività senza interruzioni quando volano verso punti domestici all’interno del Canada via Toronto. Oltre ai vantaggi a valore aggiunto e alle esperienze gratificanti che i viaggiatori business e leisure di entrambe le compagnie aeree possono aspettarsi, la partnership consente ai clienti di Air Canada di viaggiare verso destinazioni in Asia, Africa e Medio Oriente, grazie al nostro esteso netqork tramite il nostro hub di Dubai”.
“Questa nuova entusiasmante partnership con Emirates consentirà ad Air Canada di ampliare significativamente la scelta delle opzioni di volo per i nostri clienti. Creerà collegamenti più facili tra il Canada e destinazioni in Medio Oriente, Africa, Sud-est asiatico e subcontinente indiano. Inoltre, ci consentirà di attirare più connecting traffic attraverso il nostro hub globale di Toronto ed espandere la nostra presenza in queste regioni dinamiche dove si prevede una crescita della domanda di viaggi globali”, ha affermato Michael Rousseau, President and Chief Executive Officer at Air Canada.
I clienti Emirates potranno prenotare voli in codeshare da e per punti canadesi oltre Toronto, tra cui Calgary, Edmonton, Halifax, Montreal, Ottawa e Vancouver.
Air Canada inserirà il suo codice sulle rotte operate da Emirates dal suo hub di Dubai, ampliando la portata della compagnia aerea nel subcontinente indiano e sbloccando più destinazioni, tra cui Colombo, Dhaka, Islamabad, Karachi e Lahore.
Una connettività senza interruzioni vi sarà anche per i clienti Air Canada che viaggiano verso destinazioni del sud-est asiatico tra cui Bangkok, Hanoi, Phuket, Kuala Lumpur e Singapore; le città mediorientali Jeddah e Muscat; così come destinazioni in Africa, vale a dire Addis Abeba e Dar Es Salaam.
Prossimamente, le compagnie aeree introdurranno un’offerta frequent flyer reciproca, che consentirà ai membri Aeroplan e Skywards di guadagnare e riscattare punti sui voli operati rispettivamente da Emirates e Air Canada. I passeggeri idonei potranno presto anche usufruire dell’accesso reciproco alle lounge, insieme a vantaggi selezionati per Aeroplan Elite and Skywards members quando viaggiano con la compagnia aerea partner. Ulteriori dettagli e date di lancio saranno annunciati in un secondo momento.
(Ufficio Stampa Emirates – Air Canada – Photo Credits: Air Canada)