Dopo una prima estate di operazioni a London Gatwick, questa settimana ha segnato una pietra miliare significativa per BA Euroflyer, poiché la compagnia aerea, una consociata interamente controllata da British Airways, ha ricevuto l’Air Operator Certificate (AOC) e l’Operating Licence dalla UK Civil Aviation Authority (CAA).
“BA Euroflyer opera in modo simile alla filiale esistente della compagnia, BA Cityflyer, volando con il brand British Airways e offrendo il servizio premium che i clienti di British Airways conoscono. Il rilascio di un AOC individuale e di una Operating Licence per BA Euroflyer consente alla compagnia aerea di iniziare la transizione di aeromobili, personale di volo e personale di cabina alla consociata interamente controllata, che ha base a London Gatwick.
British Airways ha lanciato BA Euroflyer il 29 marzo 2022, quando la compagnia aerea ha iniziato ad operare sotto il British Airways Air Operator Certificate. Il lancio di BA Euroflyer ha segnato il ritorno dei voli internazionali a corto raggio da London Gatwick dopo la pandemia Covid-19. Quest’estate, i clienti hanno volato verso più di 30 destinazioni in tutta la rete, tra cui Amsterdam, Santorini e Marrakech e centinaia di nuovi membri del personale di volo, di cabina e di colleghi in ufficio si sono uniti al team di BA Euroflyer“, afferma British Airways.
Tom Stoddart, CEO ad interim di BA Euroflyer, ha dichiarato: “Ricevere l’AOC è un traguardo importante nel viaggio di BA Euroflyer e testimonia il duro lavoro dei brillanti team che hanno lavorato a stretto contatto con l’autorità per l’aviazione civile del Regno Unito sulle AOC and Operating Licence applications, gestendo anche il ramp-up di una start-up airline durante la sua prima estate di attività”.
“Nel corso dei prossimi sei mesi, dieci Airbus A320 e nove A321 saranno gradualmente trasferiti da British Airways a BA Euroflyer con un A320, registrazione G-GATL, che si è unito di recente alla flotta BA Euroflyer. Flight crew and cabin crew parteciperanno a un Operator’s Conversion Course, ottenendo una licenza formale per operare in modo specifico con aeromobili BA Euroflyer.
I clienti che volano con la nuova filiale della compagnia aerea a London Gatwick ricevono lo stesso servizio premium dei mainline British Airways flights, oltre a godere dei vantaggi di viaggiare con la compagnia di bandiera del Regno Unito, tra cui una generosa franchigia bagaglio, acqua e snack gratuiti, free seat selection at -24 hours, frequent flyer benefits che includono l’accesso alla lounge. I clienti che volano in Club Europe (business class) godono di un’area check-in premium, accesso alla lounge, un pasto gourmet gratuito e servizio bar a bordo.
BA Euroflyer prevede di operare da London Gatwick verso più di 30 destinazioni nell’estate 2023, tra cui Bari, Dubrovnik e Siviglia. I voli sono ora in vendita”, conclude British Airways.
(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: British Airways)