Gulfstream Aerospace Corp. ha annunciato di aver ottenuto quattro National Business Aviation Association (NBAA) Sustainable Flight Department Accreditations. Il nuovo programma riconosce a Gulfstream la leadership nella sostenibilità in tutte le sedi.
“Apprezziamo la partnership con NBAA per riconoscere i nostri sforzi di sostenibilità”, ha dichiarato Mark Burns, presidente, Gulfstream. “Questi accreditamenti racchiudono il nostro impegno olistico nel guidare il nostro settore verso i suoi obiettivi per la carbon neutrality e siamo orgogliosi di essere il primo original equipment manufacturer ad essere identificato per questi sforzi in tutte e quattro le categorie: flight, ground support, operations, infrastructure”.
“Questo programma è stato lanciato nel 2022 dalla NBAA per riconoscere “le entità della business aviation che soddisfano eccezionali environmental sustainability standards”.
La cultura dell’innovazione a lungo termine di Gulfstream guida prodotti e pratiche sostenibili attraverso tecnologie aeronautiche all’avanguardia, operazioni responsabili e investimenti in sustainable aviation fuel (SAF)“, afferma Gulfstream.
“Il mese scorso, Gulfstream è stato il primo business aircraft original equipment manufacturer del settore a volare con 100% SAF (leggi anche qui). Inoltre, le strutture Gulfstream includono oltre 2,2 milioni di piedi quadrati di edifici verdi sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Grazie alla maggiore attenzione di Gulfstream per le operazioni sostenibili, l’azienda ha ridotto le sue emissioni di gas serra del 18% dal 2014, espandendo le strutture del 30%”, conclude Gulfstream.
(Ufficio Stampa Gulfstream Aerospace Corporation – Photo Credits: Gulfstream Aerospace Corporation)