Ethiopian Airlines annuncia un nuovo volo per Atlanta

Ethiopian AirlinesEthiopian Airlines annuncia di aver finalizzato tutti i preparativi per il lancio di un nuovo volo tra Addis Abeba, Etiopia e Atlanta, USA. Ethiopian opererà un volo quattro volte alla settimana per Atlanta (ATL) a partire dal 16 maggio 2023.

Commentando il lancio del nuovo volo, l’amministratore delegato di Ethiopian Airlines, Mr Mesfin Tasew, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aprire il nostro sesto gateway in Nord America con il nuovo volo per Atlanta. Sono 25 anni che colleghiamo gli Stati Uniti all’Africa e il nuovo servizio contribuirà a rafforzare gli investimenti, il turismo, i legami diplomatici e socioeconomici tra le due regioni. In qualità di vettore panafricano, siamo impegnati a espandere ulteriormente la nostra rete globale e a collegare l’Africa con il resto del mondo. Siamo anche interessati a servire meglio gli Stati Unit,i aumentando le nostre destinazioni e le frequenze di volo”.

“Il nuovo servizio di Ethiopian Airlines all’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson Atlanta è un’altra vittoria per la nostra città, che continua a sviluppare ed espandere il servizio aereo verso l’Africa”, ha dichiarato il sindaco di Atlanta, Andre Dickens. E ha aggiunto: “Mentre celebriamo il nuovo collegamento tra le ricche e dinamiche città di Atlanta e Addis Abeba, ci auguriamo una partnership forte e di successo con i nostri nuovi partner in Etiopia”.

Il Direttore Generale dell’Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson Atlanta, Balram Bheodari, ha dichiarato: “In qualità di aeroporto più trafficato e più efficiente del mondo, la nostra missione è quella di offrire l’eccellenza collegando la nostra comunità al mondo. Questa nuova partnership con Ethiopian Airlines amplia la connettività e l’accesso dei nostri passeggeri e rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader del settore. Siamo entusiasti di accogliere Ethiopian Airlines ad Atlanta”.

“Questo annuncio è davvero significativo in quanto Ethiopian Airlines è il più grande vettore africano a volare da Atlanta. Siamo la porta del mondo e questa collaborazione con Ethiopian Airlines illustra ulteriormente il nostro impegno globale nei confronti dei nostri passeggeri e delle parti interessate”, ha dichiarato il Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer, Jai Ferrell. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a nuovi passeggeri e a quelli che ritornano per la nostra customer experience di livello mondiale mentre viaggiano verso e attraverso Atlanta”.

Ethiopian Airlines opera attualmente su oltre 130 destinazioni internazionali per passeggeri e cargo. Atlanta sarà la quinta destinazione passeggeri di Ethiopian Airlines negli Stati Uniti dopo Chicago, Newark, New York e Washington.

(Ufficio Stampa Ethiopian Airlines – Photo Credits: Ethiopian Airlines)