Air France continua ad aumentare la capacità verso il Canada. Nell’estate 2023, Air France opererà fino a 50 voli settimanali verso 5 destinazioni in Canada: Ottawa (nuovo servizio nel 2023), Quebec City (nuovo servizio nel 2022), Montreal, Toronto e Vancouver (destinazioni servite tutto l’anno da Air France).
“Il servizio tra Parigi-Charles de Gaulle e Ottawa Macdonald-Cartier (YOW) sarà inaugurato il 27 giugno 2023 e sarà operato cinque volte alla settimana – lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica – sull’Airbus A330-200 di Air France con 224 posti (36 in Business, 21 in Premium Economy e 167 in Economy).
Orari dei voli (orari locali):
AF364: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 13:10, arrivo a Ottawa alle 15:05.
AF361: partenza da Ottawa alle 17:05, arrivo a Parigi-Charles de Gaulle il giorno seguente alle 06:15.
Air France sarà l’unica compagnia aerea ad operare voli non-stop tra Ottawa e l’Europa.
L’Air France bus service attualmente a disposizione dei clienti gratuitamente tra l’aeroporto di Montreal-Trudeau e Ottawa continuerà a offrire due navette giornaliere. Gli orari degli autobus sono specificatamente programmati per facilitare i collegamenti con i voli Air France da e per Parigi. Due daily bus services collegano anche Montreal-Trudeau e Quebec City.
Operante in Canada dal 1950, Air France quest’estate sarà la prima compagnia aerea europea in termini di capacità tra Europa e Canada.
Quarta città più grande del Canada, Ottawa ospita le istituzioni federali del paese. Rispettosa della natura e caratterizzata da un eccezionale patrimonio architettonico, la regione di Ottawa presenta 800 km di circuiti urbani e sentieri rurali che possono essere esplorati a piedi, in barca o in bicicletta. I suoi numerosi musei offrono l’opportunità di scoprire la storia e la cultura del Canada”, afferma Air France.
“Inaugurato nell’estate 2022, il servizio stagionale Parigi-Charles de Gaulle-Quebec City riprenderà quest’anno a partire dal 2 maggio 2023. Ci saranno tre voli settimanali con Boeing 787-9 il martedì, il venerdì e la domenica.
Orari dei voli (orari locali):
AF352: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 20:45, arrivo a Quebec City alle 21:55.
AF353: partenza da Quebec City alle 23:55, arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 12:20.
Saranno inoltre aumentati i voli verso le destinazioni servite tutto l’anno da Air France, aumentando la capacità di volo complessiva verso il Canada di oltre il 25% rispetto al 2019. Di conseguenza, Air France collegherà i viaggiatori tra il suo hub di Paris-Charles de Gaulle e:
– Montreal con un massimo di tre voli giornalieri.
– Toronto con due voli giornalieri.
– Vancouver con un volo giornaliero.
Inoltre, quest’estate KLM, parte di Air France-KLM Group, collegherà l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol alle seguenti destinazioni in Canada:
– Toronto con un massimo di 13 voli settimanali.
– Calgary con 7 voli settimanali.
– Vancouver con un massimo di 7 voli settimanali.
– Montreal con un massimo di 5 voli settimanali.
– Edmonton con un massimo di 4 voli settimanali.
Un KLM bus service opera anche tra Montreal-Trudeau e Ottawa.
Gli orari dettagliati dei voli, i giorni e le tariffe possono essere consultati su airfrance.com e klm.com”, prosegue Air France.
“Gli orari dei voli qui riportati sono soggetti a modifiche e in attesa delle necessarie autorizzazioni governative. La loro implementazione terrà conto di eventuali misure pandemiche in vigore nei diversi paesi o destinazioni servite.
Prima di mettersi in viaggio, Air France invita i propri clienti a verificare le restrizioni di viaggio e i documenti richiesti all’arrivo a destinazione. Per ulteriori informazioni, visitare airfrance.traveldoc.aero“, conclude Air France.
(Ufficio Stampa Air France)