Atterrato il primo volo di Air Canada Cargo per Liegi

Air Canada Cargo LiegeAir Canada Cargo ha annunciato l’inizio delle operazioni del suo Boeing 767 Freighter per Liegi, in Belgio, collegando una delle principali destinazioni europee a Toronto e all’ampio network globale del vettore.

I voli opereranno due volte a settimana per Liegi, con un aumento del servizio a tre voli a settimana nel corso dell’anno. Il servizio avrà origine a Toronto e farà tappa ad Halifax.

“Siamo lieti di iniziare a operare i nostri cargo a Liegi, un ulteriore rafforzamento dell’Air Canada Cargo network, mentre continuiamo ad espanderci e fornire ai clienti un servizio affidabile tutto l’anno. Questa è un’altra importante connessione da un mercato europeo chiave con Air Canada e la rete globale di Air Canada Cargo attraverso il suo hub di Toronto”, ha affermato Matthieu Casey, Managing Director, Commercial at Air Canada Cargo.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’inizio della nuova Air Canada Cargo freighter operation a Liegi, essendo ora collegati alla rete globale di Air Canada Cargo. Liege Airport è stato scelto da Air Canada Cargo come prima freighter-only station, il che dimostra chiaramente la rapida crescita dell’aeroporto di Liegi come uno dei principali European cargo hub,” said Laurent Jossart, CEO of Liege Airport.

Il mese prossimo Air Canada Cargo avvierà un servizio bisettimanale per Basilea, Svizzera, uno dei principali hub farmaceutici d’Europa. Liegi e Basilea si aggiungono al recente avvio dei servizi per Dallas, Atlanta e Bogotà, mentre Air Canada Cargo continua ad espandere il suo freighter network.

(Ufficio Stampa Air Canada – Photo Credits: Air Canada)