Boeing ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con ST Engineering per delineare potenziali aree di collaborazione in systems integration, training, local parts distribution, support and sustainment work per il P-8A Poseidon.
“Boeing e ST Engineering hanno identificato opportunità di collaborazione in una serie di aree e le esploreranno in modo più dettagliato, incluso lo sviluppo congiunto di un P-8 service center a Singapore, con la fornitura di ingegneri e aircraft maintenance technicians per supportare maintenance and engineering services.
Il P-8A è un long-range, multi-mission aircraft che offre antisubmarine warfare, anti-surface warfare, intelligence, surveillance and reconnaissance, humanitarian assistance and disaster relief capabilities”, afferma Boeing.
“Il P-8A, un derivato militare del 737-800 Next-Generation, combina performance e affidabilità superiori con un advanced mission system che garantisce la massima interoperabilità. Con oltre 160 velivoli in servizio, il P-8 ha effettuato più di 600.000 ore di volo senza incidenti in tutto il mondo.
I militari che operano o hanno selezionato il P-8 includono U.S. Navy, United Kingdom Royal Air Force, Royal Australian Air Force, Royal New Zealand Air Force, Indian Navy, Royal Norwegian Air Force, Republic of Korea Navy e German Navy”, conclude Boeing.
(Ufficio Stampa Boeing)