Sorvolo delle Frecce Tricolori sul circuito del Mugello alla partenza del Gran Premio d’Italia

Frecce Tricolori - PAN - Jesolo 2017Domenica 11 giugno, poco prima delle 14:00, le Frecce Tricolori sorvoleranno il circuito del Mugello, con un passaggio in formazione sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia Oakley, stendendo nel cielo il celebre e amato Tricolore sulle note dell’Inno nazionale.

“La presenza delle Frecce Tricolori a questa importante manifestazione sportiva vuole onorare un connubio consolidato ed una naturale affinità, che accomunano l’Aeronautica Militare al mondo dello sport motoristico: la ricerca costante dell’innovazione e della tecnologia, accompagnate a professionalità, dedizione e costante addestramento sono caratteristiche ben presenti tanto nei Reparti dell’Aeronautica Militare quanto nei team della MotoGP.

Questo, per l’Aeronautica Militare, è un anno particolarmente significativo in cui ricordare e rinsaldare questo legame. La Forza Armata compie infatti cento anni di vita, festeggiandoli con una serie di iniziative in molteplici campi, con l’intento di ringraziare i cittadini per il supporto e la fiducia sempre dimostrati nei suoi confronti e di confermare il suo impegno quotidiano al servizio del Paese”, afferma l’Aeronautica Militare.

“Il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, denominazione ufficiale delle Frecce Tricolori, è un Reparto di Volo dell’Aeronautica Militare costituito da circa 100 militari, cui è affidato il compito di rappresentare le capacità dell’intera Forza Armata.

Dal 1° Marzo 1961, data della sua costituzione sulla Base Aerea di Rivolto (UD), la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha l’onore di rappresentare, con le proprie spettacolari acrobazie aeree, gli oltre 40.000 uomini e donne dell’Aeronautica Militare e i valori che ogni giorno portano avanti: determinazione, spirito di squadra, professionalità e dedizione”, conclude l’Aeronautica Militare.

(Ufficio Stampa Aeronautica Militare – Photo Credits: Md80.it)

2023-06-09