Jet2 plc ha annunciato oggi di aver selezionato gli avanzati motori LEAP-1A di CFM International per equipaggiare il suo ulteriore ordine per un massimo di 71 nuovi aeromobili della famiglia Airbus A320neo/A321neo, di cui 35 sono ordini fermi.
L’accordo include motori di scorta e un contratto di assistenza a lungo termine, con consegne programmate per l’inizio del 2028.
Jet2 plc, con sede nel Regno Unito, è cliente di CFM dal 2002 e l’annuncio di oggi estende ulteriormente il rapporto di lunga data tra le due società. Nel marzo 2022 Jet2 plc ha annunciato un primo ordine di motori LEAP-1A per equipaggiare una flotta di un massimo di 75 Airbus A321neo, di cui 63 sono ordini fermi. Il primo velivolo LEAP di questo ordine è entrato in servizio nel maggio di quest’anno.
“Siamo lieti di sviluppare ulteriormente la nostra partnership ventennale con CFM, che ha sostenuto il nostro continuo successo e la nostra crescita sin dall’inizio”, ha affermato Philip Meeson, Executive Chairman of Jet2 plc. “L’introduzione del motore LEAP a basso consumo di carburante nella nostra flotta, combinata con il nostro importante investimento negli impianti di produzione SAF nel Regno Unito, contribuirà a rendere le nostre operazioni più sostenibili e a fornire la migliore esperienza al cliente”.
“La rinnovata fiducia di Jet2 nei nostri prodotti è un vero onore che ci impegna a continuare a fornire loro i migliori standard CFM in termini di utilizzo e supporto”, ha affermato Gaël Meheust, presidente e CEO di CFM International. “Condividiamo con Jet2 la stessa ambizione di investire in tecnologie che renderanno il trasporto aereo ancora più sostenibile nei prossimi anni”.
(Ufficio Stampa CFM International – Photo Credits: CFM International)