United ha presentato oggi un nuovo domestic first class seat che include una wireless charging station in ogni bracciolo.
“Il nuovo United First® seat, che presenta anche rivestimenti in pelle vegana, schermi per schienale da 13 pollici e tavolini da 18 pollici, connettività Bluetooth, privacy screens e un cuscino progettato da un ergonomista, debutta sul suo primo 737 questo mese e proseguirà il roll-out quest’estate. La compagnia aerea prevede che il nuovo posto sarà su 200 aerei domestici entro il 2026, inclusi 737 NG, A321neo e 737 MAX”, afferma United.
“Questo nuovo United First seat è progettato attorno al viaggiatore moderno: più opzioni di ricarica, spazi più ampi per dispositivi, cibo, bevande e oggetti personali e maggiore privacy”, ha affermato Mark Muren, United Managing Director of Identity, Product and Loyalty. “Mentre evolviamo l’esperienza a bordo, stiamo ribaltando le vecchie norme del settore e anticipando le esigenze future, per soddisfare i nuovi modi in cui le persone vivono e viaggiano”.
“In ogni nuovo United First seat, i clienti possono usufruire delle seguenti funzionalità.
I passeggeri possono ricaricare rapidamente più dispositivi elettronici contemporaneamente con tre tipi di dock di ricarica in ogni sedile: wireless, presa AC e USB-C. Il caricabatterie wireless si trova in un vano del bracciolo.
Un numero crescente di clienti preferisce un’esperienza a due schermi in cui utilizzano contemporaneamente un dispositivo personale e uno schermo sullo schienale, quindi United sta migliorando l’esperienza. Gli schermi da 13 pollici ad alta definizione sono compatibili con Bluetooth e includono un telecomando per chi non è in grado di raggiungere il touch screen.
Lo spazio designato per dispositivi, cibo, bevande e altro rende più facile per i passeggeri godersi l’esperienza completa. Un tray table da 18 x 8,5 pollici presenta un supporto per tablet integrato e spazio sufficiente per la maggior parte dei laptop standard. Con autentici tavolini da cocktail in quarzite italiana e portabottiglie tra ogni sedile, i passeggeri non devono bilanciare gadget, bevande e snack su un tavolino.
Negli ampi sedili rivestiti in pelle vegana, i passeggeri sperimenteranno una maggiore privacy con un divisorio di 11 x 19 pollici tra i vicini, winged headrests e tray tables che si aprono dai braccioli esterni per ridurre il contatto con i passeggeri. Il sedile è dotato di un 5-inch recline range, adjustable aisle arm rest che si abbassa completamente e un cuscino del sedile progettato ergonomicamente che si trova più in basso di 1 pollice per adattarsi a una più ampia varietà di altezze”, prosegue United.
“Oltre a installare i nuovi sedili, entro il 2025 United aggiornerà i domestic first class seats esistenti su oltre 200 aerei. L’annuncio segna il primo domestic first class seat design update dal 2015.
Il nuovo United First seat è stato realizzato con un team di esperti, tra cui gli engineering and inflight teams di United, l’University of Michigan biomechanics researcher Dr. Matthew Reed e lo studio di design Priestman Goode”, conclude United.
(Ufficio Stampa United Airlines – Photo Credits: United Airlines)