AIR TRANSAT, SFIDA EXTRA SU TORONTO NEL 2024

1280px Air Transat logo svgAl TTG Travel Experience di Rimini il vettore canadese Air Transat, leader nel settore leisure e vincitore nel 2023 dei premi SkyTrax “World’s Best Leisure Airline” e “Best Leisure Airline in North America”, ha annunciato i propri piani per il 2024, con l’obiettivo di aumentare la sua capacità sui voli dall’Italia al Canada del 18%.

Come di consueto la compagnia riprenderà le operazioni sull’Italia a fine aprile, offrendo due voli settimanali da Venezia a Toronto e Montreal. Inoltre, Air Transat manterrà i voli giornalieri da Roma a Toronto e Montreal, consolidando così la sua posizione a Roma Fiumicino. Tutti i voli saranno operati con Airbus 330, offrendo comfort e affidabilità ai passeggeri.

Sarà un anno di sfide extra per la compagnia, chiamata a rispondere alla scelta di ITA Airways di attivare a propria volta un volo tra Roma e Toronto: l’ingresso di un importante concorrente, per quanto avente segmenti di clientela in parte diversi, potrà essere motivo di grattacapi ma anche un ulteriore stimolo al continuo miglioramento del servizio offerto, – già oggi eccellente – da Air Transat.

Un altro aspetto importante dell’operatività di Air Transat nel 2024 riguarda la conferma dei voli in connessione con gli Stati Uniti: Los Angeles e San Francisco da Roma e la sola Los Angeles da Venezia, via Canada. Questa ulteriore offerta riflette una crescente domanda di viaggi verso il Nord America da parte del mercato italiano, segnando una ripresa dell’outgoing e l’attrattiva del Nord America.

(Fabrizio Ripamonti)

2023-10-12