Qatar Airways, compagnia aerea di bandiera dello Stato del Qatar, dà il benvenuto a FC Internazionale Milano (Inter) nel suo portafoglio di sponsorizzazioni sportive. “Al Dubai Airshow 2023, il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Al Meer si è unito all’Inter executive team per presentare Qatar Airways come nuovo Official Global Airline Partner del club.
Nell’ambito di una partnership a livello di gruppo, l’accordo pluriennale includerà diritti di branding, ospitalità e marketing, comprese soluzioni di viaggio su misura per tutti i tifosi dell’Inter. La collaborazione aiuta Qatar Airways a rafforzare la propria presenza in Italia e in Europa, una regione della massima importanza per la compagnia aerea. La partnership vedrà anche estesi diritti a livello di gruppo con l’Inter, che includono:
– L’Hamad International Airport come ‘Official Airport’.
– Qatar Duty Free come ‘Official Duty-Free’.
– Qatar Airways Privilege Club come ‘Official Frequent Flyer Programme’.
– Qatar Airways Holidays come ‘Official Fan Travel Partner’ in Qatar“, afferma Qatar Airways.
“Per celebrare questa partnership, nella seconda giornata del Dubai Airshow, l’Ing. Badr Al Meer ha ospitato i membri della dirigenza dell’Inter con un tour degli aerei di Qatar Airways in esposizione. Anche la leggenda dell’Inter, FIFA World CupTM champion and UEFA Champions League winner, Marco Materazzi, ha fatto un’apparizione a sorpresa per commemorare quella che si prevede sarà una straordinaria partnership sportiva con Qatar Airways Group.
La delegazione dell’Inter ha esplorato la suite Business Class a bordo del Boeing 787-9, la pluripremiata Qsuite sull’Airbus A350-1000 e lo state-of-the-art Qatar Executive private jet, il Gulfstream G650ER. La delegazione ha regalato a Qatar Airways le maglie dell’Inter stampate con il numero “7” per commemorare la vittoria per sette volte del titolo “World’s Best Airline” da parte della compagnia aerea”, prosegue Qatar Airways.
Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Al Meer, ha dichiarato: “Il rapporto di Qatar Airways con Milano risale al 2002, quando abbiamo annunciato Milano come la nostra prima service city in Italia da Doha. La collaborazione con l’Inter chiude il cerchio del nostro rapporto con questa vibrante città. L’Italia è uno dei mercati più apprezzati di Qatar Airways e questa partnership aiuterà ad approfondire il nostro rapporto non solo con Milano, ma con tutti i mercati in Europa e Asia dove l’Inter ha un enorme seguito. Non vediamo l’ora di lavorare con il club per tracciare una nuova era di successi, sia dentro che fuori dal campo”.
“Siamo davvero orgogliosi di accogliere Qatar Airways nella nostra famiglia come partner globale”, ha spiegato Alessandro Antonello, FC Internazionale Milano CEO Corporate. “Questo accordo conferma l’attrattiva sempre crescente del nostro brand, che ora è legato a una delle principali compagnie aeree al mondo che condivide il nostro costante impegno nel creare connessioni tra luoghi e persone in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, Qatar Airways avrà accesso ai nostri principali punti di contatto: la nostra fanbase, composta da oltre 400 milioni di sostenitori in tutto il mondo, la nostra illustre storia, i nostri valori e il nostro incrollabile legame con la città di Milano supporteranno il nostro nuovo partner con il suo sviluppo commerciale”.
“Per celebrare la partnership, Qatar Airways Privilege Club offrirà ai tifosi dell’Inter sconti fino al 12% sui biglietti aerei per assistere alla sfida della leggendaria squadra italiana allo Stadio di San Siro.
Qatar Duty Free (QDF) è destinato ad elevare i propri standard attraverso questa illustre sponsorizzazione. Rinomato come faro della raffinatezza, Qatar Duty Free è stato recentemente riconosciuto come 2023 “Airport Retailer of the Year” da Frontier Awards. La partnership con l’Inter sfrutta il prestigioso status di QDF e rappresenta una pietra miliare di trasformazione sia per i clienti che per le parti interessate.
L’accordo con l’Inter prevede anche l’estensione dei diritti a Qatar Tourism, garantendo una partnership a tutto tondo con il Qatar. Questa partnership estesa sottolinea la visione condivisa tra entrambe le entità, apre la strada a forti relazioni tra Italia e Qatar e sostiene l’attuazione della Qatar National Vision 2030.
Simboleggiando l’eccellenza nel mondo dell’aviazione e del calcio, la partnership consente a Qatar Airways di collegare la squadra ad emozionanti tour e competizioni all’estero come key travel partner. La compagnia aerea aumenterà inoltre la propria visibilità a Milano con la segnaletica LED brandizzata Qatar Airways attorno allo Stadio di San Siro“, continua Qatar Airways.
“L’Inter è un club con una ricca storia di successi e ha costantemente raggiunto una enorme grandezza sia sulla scena nazionale che internazionale. Con 19 vittorie in Serie A, tre UEFA Champions League e otto Coppe Italia, l’Inter ha davvero inciso il suo nome nella storia del calcio. Il motto del club, “We are brothers and sisters of the world”, racchiude la loro appassionata base di fan – i fedelissimi dei “Nerazzurri”, e si allinea con la missione di Qatar Airways di unire il mondo attraverso il potere dello sport.
La compagnia aerea attualmente opera da due aeroporti in Italia, con tre voli giornalieri da Milano Malpensa e 18 voli settimanali da Roma Fiumicino. Da gennaio 2024 anche i voli per Roma aumenteranno da uno a tre voli giornalieri”, conclude Qatar Airways.
(Ufficio Stampa Qatar Airways – FC Internazionale Milano – Photo Credits: Qatar Airways – FC Internazionale Milano)