Tecnam ha annunciato che FlyBy, General Aviation Flight Training Organisation leader in Spagna, ha effettuato un ordine per altri 4 Tecnam P2008JC. Questi andranno ad integrare la flotta esistente di 16 veicoli Tecnam.
L’attuale flotta di FlyBy include: 2 P-Mentor, 8 P2008JC, 3 P2006T, 3 P2002JF.
“FlyBy, con base a Burgos, Spagna, è rinomata per il suo all-inclusive integrated flight training program che comprende alloggio, pasti, iPad, ground school and flight simulators.
La durata del corso è di soli 14 mesi, con gli studenti che iniziano con la ATPL Ground School, poi passano a Visual Flight Rating (VFR), Instruments Flight Rating (IFR), e infine completano un Multi-Engine and APS Multi Crew Cooperation module.
Gli studenti sono più di 350, provenienti da 103 paesi diversi. Il 55% degli studenti provengono dall’Europa, mentre il restante 45% dal resto del mondo.
Nel 2023 l’ATO ha registrato 23.000 ore di volo e le previsioni per il 2024 sono di effettuarne ancora di più. FlyBy prevede di aprire una nuova base in Spagna e di aggiungerne altri 6 aerei Tecnam entro il 2024
Il FlyBy senior management team ha una vasta esperienza in airline management, training management and ab initio flight school leadership”, afferma Tecnam.
Alex Alvarez, CEO di FlyBy, afferma: “Abbiamo scelto Tecnam per la nostra flotta per il suo design moderno e i bassi costi operativi. Ciò significa che possiamo offrire la tecnologia più recente ai nostri studenti a una tariffa oraria molto ragionevole”.
Walter Da Costa, Tecnam Chief Sales Officer: “Tecnam conferma la sua leadership mondiale in General Aviation Training. L’avionica di ultima generazione consente agli student pilots di acquisire un’esperienza efficace a basso costo per completare un addestramento completo e progredire molto rapidamente verso i commercial aircraft”.
(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)