Emirates introdurrà un ulteriore servizio Premium Economy tra Melbourne e Dubai, disponibile dal 1° febbraio 2024 sui voli EK408 ed EK409.
“Il servizio aggiuntivo segue il debutto del servizio Premium Economy di Emirates da Melbourne nell’aprile 2023, quando la nuova cabina è stata resa disponibile sui servizi giornalieri EK406 ed EK407. Quest’ultimo sviluppo significa che Emirates offre ora quasi 800 posti settimanali in Premium Economy tra Melbourne e il suo hub di Dubai.
La cabina Premium Economy offre un’esperienza unica nel settore, offrendo morbidi sedili in pelle color crema e rivestimenti in legno, una generosa franchigia bagaglio e un’esperienza culinaria eccezionale, gestita da un team di personale di cabina dedicato ai passeggeri della Premium Economy.
L’aggiunta del servizio Premium Economy significa che la compagnia aerea servirà l’Australia con quasi 3.200 posti, inclusi due servizi giornalieri da Sydney e due servizi giornalieri da Melbourne, mantenendo la posizione dell’Australia come uno dei mercati chiave serviti con i migliori voli della compagnia aerea.
I posti Premium Economy da Sydney e Melbourne hanno un load factor medio superiore all’80% e la compagnia aerea continua ad anticipare una domanda costantemente elevata per la nuova classe di cabina a Melbourne, poiché la fiducia dei consumatori e la domanda di viaggi continuano ad accelerare nel nuovo anno”, afferma Emirates.
Barry Brown, Divisional Vice President Australasia, Emirates, afferma “Essendo uno dei mercati più importanti della nostra rete globale, ci impegniamo ad offrire agli australiani non solo una maggiore connettività ma anche più scelta e offerte differenziate. Con lo straordinario successo ottenuto finora dalla cabina Premium Economy in Australia, il servizio aggiuntivo Premium Economy a Melbourne offrirà a più clienti l’opportunità di sperimentare i nostri esclusivi prodotti premium”.
“L’introduzione del servizio aggiuntivo Premium Economy per Melbourne fa parte del programma di retrofit multimilionario di Emirates, in cui un totale di 126 aeromobili, tra cui 67 A380 e 53 Boeing 777, saranno dotati di cabine Premium Economy. Attualmente, 22 A380 che volano attraverso la rete sono stati dotati della nostra cabina Premium Economy.
Su un A380 Emirates a quattro classi in volo da Melbourne o Sydney, la cabina Premium Economy si trova nella parte anteriore del main deck, con 56 posti disposti in una configurazione 2-4-2″, conclude Emirates.
(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)