Il Piper M700 FURY ottiene la Type Certification dalla U.S. Federal Aviation Administration

Piper M700 FuryPiper Aircraft, Inc. ha annunciato la Type Certification del suo nuovo aereo di punta, il Piper M700 FURY, da parte della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, ottenuta il 29 febbraio 2024. “Questa certificazione è un importante pietra miliare per Piper Aircraft, che arriva subito dopo l’annuncio del nuovo aereo il 6 febbraio 2024. Le consegne ai clienti inizieranno immediatamente.

Con una maximum cruise speed di 301 nodi e un maximum range di 1.424 nm, l’M700 FURY è l’aereo monomotore più veloce negli oltre 87 anni di storia di Piper. Questo cabin-class turboprop aircraft è equipaggiato con il motore PT6A-52 di Pratt & Whitney che genera 700 shp e con l’ultima versione del Garmin G3000 cockpit, incluso il Garmin Emergency Autoland come parte del Piper HALO safety system“, afferma Piper Aircraft.

“Siamo entusiasti di annunciare la certificazione statunitense del Piper M700 FURY da parte della FAA appena un mese dopo il suo annuncio”, ha affermato John Calcagno, Presidente e CEO di Piper Aircraft. “E c’è altro in arrivo. Il FURY è solo il primo passo di una nuova generazione della nostra M-Class product line, quindi fate attenzione a questo spazio, poiché la M-Class di Piper si espanderà sia al di sopra che al di sotto di ciò che attualmente offriamo oggi”.

Le convalide internazionali dell’M700 FURY per Canada (TCCA), Europa (EASA), Regno Unito (CAA) e Brasile (ANAC) saranno completate nella seconda metà del 2024, con consegne ai clienti in quelle regioni prima della fine dell’anno.

(Ufficio Stampa Piper Aircraft – Photo Credits: Piper Aircraft)

 

 

2024-03-06