Aeromexico e ITA Airways annunciano un accordo di codeshare

ITA Airways LogoLe compagnie aeree di riferimento di Messico e Italia annunciano un accordo di codeshare, grazie al quale i clienti di entrambe le compagnie potranno godere di una rete ancora più ampia di connettività e vantaggi tra i due Paesi a partire dal 10 marzo.

I clienti che viaggiano con Aeromexico sulla rotta Città del Messico – Roma potranno raggiungere 15 destinazioni in Italia dall’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino (FCO), mentre i viaggiatori di ITA Airways avranno accesso a 28 destinazioni operate da Aeromexico dall’Aeroporto Internazionale di Città del Messico (MEX).

Grazie a questo accordo, i clienti potranno viaggiare con un unico biglietto, registrando il bagaglio all’aeroporto di partenza e proseguendo verso città come Milano, Genova, Firenze, Napoli e Torino, oltre a Cancun, Guadalajara, Monterrey, Puerto Vallarta e Merida.

Entrambe le Compagnie permetteranno ai rispettivi clienti di godere dei vantaggi dei loro programmi di fidelizzazione, come accrual e redemption di punti sui voli operati da ITA Airways e Aeromexico, oltre a quelli già offerti in qualità di membri di SkyTeam per i soci Elite ed Elite Plus.

Inoltre, i soci Top Tier Platino e Titanio di Aeromexico Rewards potranno beneficiare di ulteriori vantaggi, tra cui l’accesso alle lounge di ITA Airways in Italia, il check-in gratuito di un ulteriore bagaglio presso i banchi preferenziali e l’imbarco prioritario.

Allo stesso modo, i soci Club Premium e Club Executive di Volare, il programma di fidelizzazione di ITA Airways, potranno godere degli stessi benefici e accedere ai Salones Premier di Aeromexico a Città del Messico, Monterrey, Guadalajara, Torreon e Chihuahua.

Per il collegamento diretto tra Città del Messico e Roma, Aeromexico continuerà a utilizzare il meglio della sua flotta a lungo raggio, il Boeing 787 Dreamliner, uno degli aerei più confortevoli, efficienti, moderni ed ecologici. Da quando è entrata in servizio, la flotta Dreamliner ha ridotto di quasi 160 miliardi di libbre le emissioni di CO2.

La flotta di ITA Airways conta attualmente 83 aeromobili Airbus, di cui 40 di ultima generazione, compresi gli esemplari della famiglia A320neo e i modelli A220-300, A220-100, A330-900 e A350-900.

Grazie alla nuova partnership con Aeromexico, la Compagnia conta 36 accordi di codeshare, risultato raggiunto in poco più di due anni dall’inizio delle sue attività.

(Ufficio Stampa ITA Airways)

2024-03-07