GE Aerospace, Software as a Service, ha annunciato che KLM Group Airlines (KLM Group), che include KLM Royal Dutch Airlines, KLM Cityhopper e Martinair, ha sottoscritto il suo Fuel Insight software per contribuire ad aumentare la fuel efficiency, ridurre le emissioni di CO2 e centralizzare attorno a un unico set di strumenti a livello di gruppo.
“KLM ha già testato l’EMS (Event Measurement System) della Flight Analytics platform di GE Aerospace durante la partecipazione alla Sustainable Flight Challenge di SkyTeam. Il gruppo ha ora deciso di scegliere questa piattaforma e la Fuel Insight solution come main fuel efficiency system per le aircraft operations.
Fuel Insight integra perfettamente i flight data originali dell’aereo con i dati operativi della compagnia aerea. Utilizzando una potente suite di strumenti di analisi e reporting, fornisce agli operatori tendenze e informazioni utili che li aiutano a portare la fuel efficiency a un livello superiore. E’ molto importante per le compagnie aeree di KLM Group poter visualizzare i propri dati, personalizzare le proprie analisi e condividere le migliori pratiche utilizzando un set centralizzato di strumenti”, afferma GE Aerospace.
“Fuel Insight consente ai team di ottenere informazioni intuitive sul consumo di carburante e sulle emissioni, consentendo loro di dare priorità alle iniziative con il più alto potenziale di risparmio e monitorare i tassi di adozione nella flotta.
Utilizzando il software, gli operatori possono rivoluzionare il loro approccio al fuel management, ottenendo sostanziali riduzioni dei costi e contemporaneamente riducendo il loro impatto ambientale.
Offrendo un’unica fonte per i fuel data, KLM sarà attrezzata per identificare fuel optimization opportunities che prima passavano inosservate”, prosegue GE Aerospace.
“Siamo orgogliosi che KLM Group abbia scelto la nostra Fuel Insight solution per supportare i propri sforzi riguardo la fuel efficiency”, ha affermato Andrew Coleman, general manager, GE Aerospace, Software as a Service. “La nostra Fuel Insight platform integra perfettamente i flight data, il che consentirà a KLM di dare priorità alle proprie iniziative di sostenibilità, ridurre i costi e fornire informazioni più approfondite sulla riduzione delle emissioni di CO2”.
Eimerd Bult, Executive Vice President of KLM Flight Operations, ha dichiarato: “Noi di KLM ci impegniamo a portare avanti i nostri sforzi per la fuel efficiency e il Fuel Insight software di GE Aerospace si allinea perfettamente con i nostri obiettivi. È una soluzione che ci aiuterà a ottenere informazioni preziose riguardo il consumo di carburante, con conseguente gestione più intelligente del carburante e costi inferiori”.
(Ufficio Stampa GE Aerospace)