ITA Airways: a Cosenza apre il nuovo Customer Information Assistance Office – CIAO

ITA Airways LogoOggi a Cosenza si è svolta la cerimonia di inaugurazione della sede calabrese del nuovo Customer Information Assistance Office – CIAO di ITA Airways, alla presenza dell’Assessore Politiche Sociali e Trasporti della Regione Calabria, Emma Staine, del Sindaco di Cosenza Francesco Alessandro Caruso e dei vertici della Compagnia, rappresentati dal Presidente Antonino Turicchi, dal Direttore Generale Andrea Benassi e dalla Chief Program Office, ESG & Customer Operations Officer, Giovanna Di Vito.

“I vertici di ITA Airways hanno raccontato ai presenti, fra cui i dipendenti della sede di Cosenza, le istituzioni locali e i rappresentanti della stampa, il nuovo progetto di customer care della Compagnia nato con il DNA tutto italiano, all’insegna dell’inclusività, della competenza e dell’efficienza, al fine di rappresentare l’accoglienza del nostro Paese in modo sempre credibile e autorevole fin dal primo contatto telefonico con la clientela”, afferma ITA Airways.

“Sono molto felice di essere qui oggi ad inaugurare la nuova sede del nostro Customer Information Assistance Office di Cosenza”, ha dichiarato Antonino Turicchi Presidente di ITA Airways. “Il nostro nuovo progetto è partito due giorni fa da Palermo con l’impegno di valorizzare e far crescere le persone portandole ad esprimere a pieno il proprio potenziale, per costruire insieme un’eccellenza italiana nella customer satisfaction. Anche oggi mi preme sottolineare l’importanza della centralità del cliente nel nostro business, continuiamo a lavorare per individuare le soluzioni migliori per soddisfare tutte le esigenze dei diversi target di clientela. Con la sede di Cosenza, oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita, confermando l’attenzione della Compagnia alle eccellenze lavorative dei territori italiani”.

“Il Customer Information Assistance Office ITA Airways di Cosenza, inaugurato due giorni dopo quello di Palermo, rappresenta tutto lo spirito della Compagnia, coerentemente con il suo ruolo di ambasciatrice dei valori e della qualità del Made in Italy nel mondo”, ha dichiarato Giovanna Di Vito Chief Program Office, ESG & Customer Operations Officer di ITA Airways. “Lo abbiamo chiamato Ciao per fare emergere da subito l’importanza che riveste per ITA Airways la relazione con il Cliente. Una semplice parola, conosciuta globalmente, in grado di esprimere da sola la confidenza, l’empatia e l’allegria, informale ed autentica, simbolo della nostra unicità, dell’accoglienza tutta italiana”.

“Tutto il personale del nuovo Customer Information Assistance Office di ITA Airways è stato formato per avere un approccio con il cliente sempre più friendly, positivo e accogliente, racchiudendo tutta l’unicità e la meraviglia del nostro Paese a cominciare dal saluto con cui li accoglie.

La Calabria rappresenta per ITA Airways un territorio di estrema rilevanza, con oltre 60 frequenze settimanali, che sfiorano le 80 nel picco della stagione estiva, che collegano Roma Fiumicino e Milano Linate con gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme, favorendo la connettività del suo territorio e dei suoi Cittadini con il resto del Paese e, attraverso le prosecuzioni dai propri aeroporti di riferimento di Roma Fiumicino e Milano Linate, con le destinazioni internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network.

L’apertura del Customer Information Assistance Office entra quindi nel solco di questa attenzione al territorio calabrese da parte della Compagnia, con un investimento sul territorio che mette a disposizione dei propri dipendenti un luogo di lavoro innovativo e confortevole, valorizzando le professionalità locali di cui si compone questo ufficio.

Lo scorso 22 maggio è stata inaugurata anche la nuova sede del CIAO a Palermo (leggi anche qui), a testimonianza di un progetto in via di sviluppo e rinnovamento continuo della Compagnia”, conclude ITA Airways.

(Ufficio Stampa ITA Airways)