Qatar Airways atterra per la prima volta a Kinshasa

Qatar Airways Logo large 1Qatar Airways ha aperto un nuovo gateway in Africa. Il volo inaugurale da Doha a Kinshasa è atterrato al N’djili International Airport sabato 1 giugno 2024, portando a 29 il numero totale di destinazioni africane servite dalla compagnia aerea.

La nuova rotta promette di collegare Kinshasa al mondo attraverso l’hub di Doha di Qatar Airways, l’Hamad International Airport.

Inoltre, questa mossa strategica da parte della compagnia aerea migliorerà la connettività aerea in tutto il continente africano e creerà prospettive economiche e commerciali più forti, nonché legami culturali.

Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Noi di Qatar Airways riconosciamo l’immenso potenziale dell’Africa. Ci impegniamo a migliorare la connettività in tutto il continente, consentendo un accesso senza interruzioni alle opportunità di business e di svago. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri passeggeri che viaggiano da e verso la RDC comode opzioni di viaggio attraverso il nostro pluripremiato hub, l’Hamad International Airport”.

I quattro servizi settimanali aumenteranno anche la capacità verso l’Angola, portando il numero di voli per Luanda da uno a quattro. L’aggiunta di Kinshasa integra inoltre gli oltre 170 voli settimanali della compagnia aerea in tutta l’Africa, sottolineando l’impegno di Qatar Airways nel migliorare la connettività in tutto il continente.

C’è stata una forte crescita nel mercato con nove nuove destinazioni operate da Qatar Airways in Africa da dicembre 2020. Abidjan, Abuja, Accra, Kinshasa, Harare, Kano, Luanda, Lusaka e Port Harcourt sono le città africane appena aggiunte all’ampio network di Qatar Airways, mentre sono state ripristinate Il Cairo e Alessandria.

Inoltre, gli orari di Qatar Airways nella maggior parte dei mercati africani sono stati ottimizzati negli ultimi 12 mesi per garantire una comoda connettività con la Cina. È anche il caso di Luanda, e ora di Kinshasa, con questo nuovo volo che collega comodamente mercati chiave come Belgio, Francia, Portogallo e Medio Oriente.

Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, è la terza città più grande dell’Africa, dopo Il Cairo e Lagos.

Orario del volo per Kinshasa

Ogni lunedì e sabato (orari locali):

Da Doha (DOH) a Kinshasa (FIH) – Volo n. QR1491

Partenza da (DOH) 02:45 – Arrivo a (FIH) 08:10

Da Kinshasa (FIH) a Doha (DOH) – Volo n. QR1491 via Luanda (LAD)

Partenza da (FIH) 09:40 – Arrivo a (DOH) 22:50

Ogni giovedì e venerdì (orari locali):

Da Doha (DOH) a Kinshasa (FIH) – Volo n. QR1489 via Luanda (LAD)

Partenza da (DOH) 09:20 – Arrivo a (FIH) 18:25

Da Kinshasa (FIH) a Doha (DOH) – Volo n. QR1489

Partenza da (FIH) 19:55 – Arrivo a (DOH) 05:45+1

Questi sono disponibili per la prenotazione su www.qatarairways.com. I viaggiatori possono anche scegliere tra vari pacchetti di scalo Discover Qatar.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

2024-06-02