Elemental Cognition trasforma la prenotazione dei round-the-world travel di oneworld con Google Cloud

Oneworld LogoLa partnership dell’alleanza oneworld® con Elemental Cognition e l’uso delle sue funzionalità di intelligenza artificiale avanzate nella EC AI Platform, basata su Google Cloud, hanno rivoluzionato il processo di prenotazione dei popolari biglietti “Round the World” di oneworld.

“Questo innovativo AI travel agent è stato progettato per semplificare il processo di prenotazione di itinerari di volo complessi, affrontando complesse regole di prodotto e disponibilità di voli fluttuanti. Con l’aiuto di un’intuitiva tecnologia AI all’avanguardia, il nuovo strumento di prenotazione guida i viaggiatori nella creazione di itinerari elaborati che spesso coinvolgono più compagnie aeree, migliorando l’esperienza di viaggio globale.

Basata su Google Cloud, la piattaforma EC AI fornisce l’affidabilità, l’accuratezza e la trasparenza necessarie a oneworld per semplificare il percorso di prenotazione, migliorando significativamente l’esperienza del cliente. In soli sei mesi, oneworld ha utilizzato la piattaforma di Elemental Cognition per sviluppare e distribuire con successo questo multi-modal AI ticketing agent, che opera a livello globale in tempo reale.

Le tariffe “Round the World” includono tutte le compagnie aeree oneworld, centinaia di destinazioni e milioni di combinazioni di voli. I motori di prenotazione delle compagnie aeree tradizionali hanno difficoltà con questi complessi viaggi di prenotazione, che possono comprendere fino a 16 fasi. L’oneworld AI travel agent, tuttavia, supera in modo affidabile questa complessità, migliorando significativamente il processo di prenotazione”, afferma oneworld.

Roger Blackburn, oneworld VP, Europe, ha affermato: “Elemental Cognition e Google Cloud ci hanno permesso di creare uno strumento intelligente e intuitivo che ha trasformato l’esperienza di prenotazione oneworld round-the-world. Dalla sua introduzione, abbiamo assistito a un aumento di cinque volte delle conversioni. Questa potente applicazione migliora e semplifica la prenotazione, rendendo più piacevole per i clienti pianificare le vacanze dei loro sogni, indipendentemente dalla complessità delle loro esigenze di volo”.

Matt Demmler, Chief Commercial Officer, Elemental Cognition, ha aggiunto: “I clienti si affidano a Elemental Cognition per risolvere problemi complessi con l’intelligenza artificiale quando la precisione è fondamentale. oneworld era un partner ideale perché aveva bisogno di aiutare i clienti a creare piani di viaggio complessi, accurati al 100% e ottimali in base alle preferenze mutevoli e ai vincoli aziendali”.

Carrie Tharp, Vice President, Global Solutions & Industries, Google Cloud, ha affermato: “Questa collaborazione mette in mostra la potenza dell’intelligenza artificiale e della tecnologia cloud per risolvere le sfide del mondo reale e migliorare le esperienze dei clienti nel settore dei viaggi”.

(Ufficio Stampa oneworld)

2024-08-15