Aerodynamics Academy annuncia l’acquisto di 15 Tecnam P2008JC

Tecnam P2008JC Aerodynamics AcademyTecnam e Aerodynamics Academy hanno annunciato l’acquisto di quindici Tecnam P2008JC MkII.

“Con sede a Malaga, in Spagna, Aerodynamics Academy è una Approved Training Organisation (ATO) and Flight Training Organisation (FTO) ed è una delle scuole di volo in più rapida crescita in Europa, con 200 studenti nel 2024.

L’acquisizione del velivolo Tecnam P2008JC migliora le capacità di formazione di Aerodynamics Academy e fornisce agli studenti l’accesso a velivoli moderni, efficienti e affidabili che soddisfano gli standard del settore. Questa mossa rafforza la posizione di Aerodynamics Academy, fornendo agli studenti risorse di livello mondiale per il loro pilot training.

La versatilità e la facilità d’uso del Tecnam P2008JC lo hanno reso l’aereo preferito dalle moderne flight training organisations in tutto il mondo.

Con carbon fibre fuselage, metal wings and tailplane, il Tecnam P2008JC ha molti vantaggi rispetto agli aerei tradizionali. Questa combinazione di materiali compositi e metallo ha prodotto un aereo più efficiente nei consumi e molto più silenzioso.

La versione Tecnam P2008JC MkII presenta una serie di miglioramenti significativi. Questi includono una nuova suite avionica, tra cui un pannello strumenti riprogettato e un glare shield, che consente l’introduzione dell’innovativo G3X Touch display di Garmin con MD302 attitude instrument, disponibile anche in VFR Night”, afferma Tecnam.

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Aerodynamics e contribuire alla loro crescita e all’innovazione della flotta”, ha affermato Walter Da Costa, Tecnam Chief Sales Officer.

“Aerodynamics Academy acquisisce 15 nuovi modelli Tecnam P2008 JC per espandere una flotta di oltre 30 velivoli e 5 high-generation simulators, consolidando la sua posizione come una delle pilot training schools più promettenti d’Europa”, afferma Juan Manuel Martín, CEO di Aerodynamics Academy.

(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)

2024-09-19