Inaugurato ad Atlanta l’ACI World Customer Experience Summit and Exhibition

aci world logoAirports Council International (ACI) World inaugura l’annuale ACI World Customer Experience Summit and Exhibition ad Atlanta. L’evento di quest’anno è ospitato da Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport (ATL), l’aeroporto più trafficato al mondo, con quasi 105 milioni di passeggeri nel 2023.

Il principale evento aeroportuale dedicato all’esperienza dei clienti e dei dipendenti riunisce oltre 600 delegati internazionali da oltre 65 paesi, tra cui funzionari governativi, agenzie di viaggio e dirigenti senior dei settori aeroportuale e dell’aviazione.

Con il tema “The Airport and Beyond: All for the Travel Journey”, il summit si immerge nell’ecosistema dei viaggi in continua evoluzione, concentrandosi sul ruolo dell’interazione fluida in ogni punto di contatto nel dare forma a esperienze di viaggio superiori.

Justin Erbacci, ACI World Director General, ha affermato: “L’esperienza del cliente deriva dal modo in cui l’intera comunità aeroportuale interagisce e collabora. Ogni stakeholder svolge un ruolo cruciale e la vera chiave sta nel modo in cui integriamo questi singoli punti di contatto. Ricordate il nostro tema: Airport and Beyond: All for the Travel Journey. In sostanza, l’esperienza del cliente dovrebbe essere più della semplice somma delle sue parti: deve fornire valore e avere un significato reale nel suo insieme”.

L’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport Interim General Manager, Jan Lennon, ha affermato: “Siamo onorati di ospitare l’ACI World Customer Experience Summit and Exhibition. In quanto aeroporto più trafficato del mondo, un servizio clienti eccezionale è la pietra angolare della nostra missione. In ATL, siamo in una posizione unica per guidare le discussioni su come gli aeroporti possono adattarsi e innovare per soddisfare le esigenze dinamiche dei nostri clienti e il panorama dell’aviazione in evoluzione. Questo summit funge da piattaforma essenziale per i leader di pensiero globali per scambiare idee e idee pionieristiche che ridefiniranno il futuro dei viaggi, assicurando che il percorso del cliente rimanga fluido e arricchente dall’inizio alla fine”.

L’ACI Airport Service Quality (ASQ) program continua a stabilire lo standard per il benchmarking e il miglioramento dell’esperienza del cliente in aeroporto. L’anno scorso, oltre la metà dei viaggiatori del mondo è passata attraverso un aeroporto ASQ. Quasi 600.000 sondaggi, che coprono più di 30 indicatori chiave di prestazione, hanno offerto una visione completa del potenziale attuale e futuro del viaggio aereo.

(Ufficio Stampa ACI World)

 

 

2024-09-25