Qatar Airways lancerà un nuovo servizio per Toronto Pearson International Airport (YYZ) a partire dall’11 dicembre 2024, con tre voli diretti settimanali (mercoledì, venerdì e domenica) dall’Hamad International Airport (DOH) di Doha.
“Come quattordicesima porta d’accesso della compagnia aerea alle Americhe, la nuova rotta verso Toronto segna la seconda destinazione della compagnia aerea in Canada, unendosi a Montréal, che ha servito oltre 1,6 milioni di passeggeri su sette voli giornalieri da e per il Montréal-Trudeau International Airport (YUL) dal suo lancio.
Operato con aeromobili Boeing 777-300ER, dotati di 42 posti in Business Class Qsuite e 312 posti in Economy Class, il nuovo servizio verso Toronto offrirà ai viaggiatori provenienti dal Canada e da oltreoceano un accesso senza interruzioni alle destinazioni dell’ampia rete globale di Qatar Airways, tra cui Colombo (CMB), Bangkok (BKK), Delhi (DEL), Kathmandu (KTM) e Mumbai (BOM)”, afferma Qatar Airways.
Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Mohammed Al-Meer, ha affermato: “La rotta verso Toronto è un impegno forte e duraturo per fornire ai clienti canadesi di Qatar Airways la connettività migliorata che meritano, nonché l’accesso al nostro servizio leader mondiale e al prodotto di bordo Qsuite. L’aggiunta di un quattordicesimo gateway al nostro Americas network è anche una testimonianza del nostro obiettivo di mantenere una presenza chiave nel mercato locale e consolida la nostra reputazione di affidabile global connector”.
“La ‘World’s Best Airline’, votata da Skytrax nel 2024, ha fornito al Canada un ampio supporto nel corso degli anni, contribuendo anche a sforzi diplomatici in diverse questioni difficili. Durante la pandemia COVID-19, Qatar Airways ha anche assistito il paese istituendo un ponte aereo per facilitare il rimpatrio di migliaia di canadesi.
Qatar Airways attualmente vola verso più di 170 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi tramite il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport (DOH), e continua ad espandere la sua rete globale per offrire a tutti i passeggeri l’esperienza di viaggio più lussuosa”, conclude Qatar Airways.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)