Bombardier celebra la consegna del 100° velivolo Challenger 3500, l’ultima aggiunta al suo portafoglio di velivoli leader del settore. “Da quando è entrato in servizio nel 2022, l’aereo Challenger 3500 ha offerto una versatilità senza pari, i costi operativi diretti più bassi della sua categoria e una solida affidabilità, ed è rapidamente diventato la scelta migliore per gli operatori charter e le aziende di tutto il mondo. Con questo nuovo traguardo, l’aereo Challenger 3500 stabilisce un nuovo standard e diventa il super-midsize business jet più veloce a raggiungere 100 consegne nella storia”, afferma Bombardier.
“L’intero team Bombardier è orgoglioso che i nostri super midsized jets siano i best-seller della categoria da oltre un decennio. I nostri clienti continuano a beneficiare del comfort della cabina più ampia della categoria e della tranquillità offerta da un’eccezionale dispatch reliability del 99,8%. I passeggeri sanno di poter volare con sicurezza sull’aereo Challenger 3500, godendo di una cabina spaziosa e raffinata, mentre l’aereo offre costantemente prestazioni ai massimi standard”, ha affermato Jean-Christophe Gallagher, Executive Vice President, Aircraft Sales and Bombardier Defense. “L’aereo Challenger 3500 offre un’esperienza di viaggio straordinaria, con una chiara enfasi sul comfort e sul benessere dei passeggeri. Oltre al comfort leader della categoria, il Challenger 3500 garantisce anche che i piani di viaggio siano costantemente rispettati senza ritardi, per un viaggio fluido ed efficiente”.
“Sfruttando alcune delle caratteristiche principali della rinomata famiglia Global di Bombardier, il Challenger 3500 offre comfort e lusso senza pari in cabina, integrando perfettamente innovazioni di design e tecnologia. I passeggeri possono godere del sedile Nuage brevettato da Bombardier, la prima nuova seat architecture in business aviation in oltre 30 anni. Quando si tratta di tecnologia mirata, il velivolo Challenger 3500 è all’avanguardia. Introduce diverse funzionalità inedite nel settore, tra cui voice-control, unmatched 4K entertainment, first-in-class wireless chargers, true bring-your-own-device cabin philosophy, rendendolo l’aereo all’avanguardia nella sua categoria.
L’iconica famiglia Challenger di Bombardier, la best-selling super mid-size platform negli ultimi sette anni, continua a guidare il settore, con il Challenger 3500 che registra una dispatch reliability del 99,8%”, conclude Bombardier.
(Ufficio Stampa Bombardier – Photo Credits: Bombardier)