Vueling, parte del gruppo IAG, vince il premio “Best Airline Website” ai WebAwards 2024 organizzati dalla Web Marketing Association.
“Dal 1997, questi riconoscimenti sono assegnati ogni anno alle realtà, appartenenti a oltre 86 settori diversi, che si distinguono nel campo dello sviluppo di siti web e che vengono giudicate da una giuria di professionisti in questo campo, oltre che nel design grafico, nel marketing digitale e nella comunicazione.
Il sito web di Vueling è stato valutato sulla base delle seguenti sette categorie:
– Design: valutazione della creatività, del lato estetico e della coerenza con la visual identity del brand.
– Interattività: facilità d’uso e interazione con l’utente.
– Tecnologia: innovazione nell’uso delle tecnologie web, degli strumenti e degli elementi multimediali.
– Contenuti: qualità, rilevanza e chiarezza delle informazioni presentate.
– Navigazione: struttura del sito e facilità di fruizione.
– Impressione complessiva: percezione complessiva del sito e della sua rappresentazione dell’azienda,
– Innovazione: grado di innovazione in termini di design o di tecnologia.
Ottenendo un punteggio elevato in ciascuno di questi ambiti, il sito web di Vueling si è aggiudicato il titolo di “migliore del settore” tra le compagnie aeree”, afferma Vueling.
“Progettato per consentire una navigazione intuitiva e fluida, il sito web di Vueling utilizza le più recenti tecnologie offrendo un’esperienza ricca e completa al cliente, sia nella ricerca dei voli sia per ciò che riguarda i servizi aggiuntivi, in linea con l’identità dinamica della compagnia aerea”, prosegue Vueling.
“Questo prestigioso riconoscimento è segno evidente della nostra passione nel fornire la migliore esperienza digitale possibile ai nostri clienti”, ha dichiarato Tanner Huysman, Director of E-commerce, Ancillaries & Loyalty di Vueling. “Il nostro sito web è il cuore della nostra strategia digitale, che ha l’obiettivo di rendere più facile la prenotazione dei voli e di offrire una fruizione fluida e innovativa. Dunque, ricevere questo importante premio è per noi motivo di orgoglio”.
“Vueling era già stata premiata nel 2013 nella categoria “Outstanding Website” dei WebAwards, a dimostrazione del suo costante impegno nel mantenere un alto livello di eccellenza nel campo delle piattaforme digitali”, conclude Vueling.
(Ufficio Stampa Vueling – Photo Credits: Vueling)