Gulfstream Aerospace Corp. ha annunciato che presenterà il Gulfstream G700 al Middle East and North Africa Business Aviation Association (MEBAA) Show dal 10 al 12 dicembre a Dubai, Emirati Arabi Uniti.
“Il G700 continua a superare le aspettative dei clienti da quando è entrato in servizio ad aprile”, ha affermato Scott Neal, senior vice president, Worldwide Sales, Gulfstream. “È davvero un aereo leader del settore che ha alzato l’asticella per performance, innovazione e comfort e non vediamo l’ora di vederlo tornare al MEBAA Show e a Dubai”.
“Ad oggi, il G700 ha raggiunto più di 65 city-pair speed records e viene consegnato a clienti in tutto il mondo.
Con la cabina più spaziosa nella business aviation, il G700 può essere configurato con un massimo di cinque living areas e può ospitare fino a 19 passeggeri. L’aereo offre anche opzioni innovative tra cui l’unico ultragalley del settore. Gli interni offrono un comfort eccezionale, con design dei sedili pluripremiati e la Gulfstream Cabin Experience con fresh air al 100%, livelli di rumore molto bassi, abbondante luce naturale e la cabin altitude più bassa del settore: 2.840 piedi/866 m quando si vola a 41.000 piedi/12.497 m. L’ultralong-range G700 può collegare Dubai a New York a Mach 0,87 e ha una maximum operating speed di Mach 0,935, la più elevata nella flotta Gulfstream“, afferma Gulfstream Aerospace.
“Progettato per fornire maggiori efficienze operative per i clienti e migliorare la sicurezza, il G700 è dotato del pluripremiato Symmetry Flight Deck di Gulfstream con i primi active control sidesticks del settore, una Data Concentration Network e l’uso più esteso della touch-screen technology nella business aviation. L’aereo è inoltre dotato del pluripremiato Predictive Landing Performance System e di dual head-up display, con il nuovo Gulfstream Combined Vision System (CVS) che unisce Enhanced Flight Vision System (EFVS) and Synthetic Vision System (SVS) in un’unica immagine, aumentando la situational awareness del pilota e l’accesso a più aeroporti.
I partecipanti al MEBAA Show possono vedere il G700 e parlare con i rappresentanti Gulfstream presso gli stand A13 e A14″, conclude Gulfstream Aerospace.
(Ufficio Stampa Gulfstream Aerospace Corporation – Photo Credits: Gulfstream Aerospace Corporation)