Etihad Airways ha pubblicato il suo annual environment report, descrivendo in dettaglio l’impegno della compagnia e i suoi progressi verso i suoi obiettivi ambientali.
“Nel 2023 la compagnia aerea ha ottenuto un miglioramento del 45,3% nella passenger carbon intensity rispetto al suo valore di riferimento del 2019. Ciò ha comportato una carbon intensity di 475 grammi di CO2 per Revenue Tonne Kilometer (RTK) for passengers.
La strategia di Etihad mira a ridurre le emissioni attraverso azioni specifiche del settore, aderendo a roadmap e quadri volontari, collaborando con i partner industriali degli Emirati Arabi Uniti, mantenenendo trasparenza e proattività sulle questioni ambientali e aggiornando costantemente i propri obiettivi strategici”, afferma Etihad Airways.
L’Etihad Chief Executive Officer, Antonoaldo Neves, ha affermato: “Restiamo concentrati su una strategia che supporta il cambiamento, la crescita e lo sviluppo economico. Crediamo che lo sviluppo sostenibile dell’aviazione si raggiunga attraverso molti piccoli sforzi combinati. Adottando un approccio pratico, puntiamo ad affrontare gli impatti ambientali dell’aviazione assicurandoci di continuare a soddisfare le crescenti richieste di viaggio globali.
Il nostro investimento di 7 miliardi di dollari in aeromobili di nuova generazione a basso consumo di carburante riflette il nostro impegno a ridurre in modo responsabile l’impatto ambientale dell’aviazione. Ottenere soluzioni a lungo termine per un settore più sostenibile richiede innovazione, collaborazione e tempo. Ci impegniamo a promuovere iniziative significative che riducano l’impatto ambientale dell’aviazione bilanciando al contempo le realtà commerciali del nostro settore”.
(Ufficio Stampa Etihad Airways)