KLM Catering Services è il primo airline caterer a introdurre 100% electric catering trucks

KLM LogoKLM informa: “Una prima mondiale per KLM Catering Services (KCS): l’airline caterer ha oggi messo in funzione due fully electric and refrigerated catering trucks. Con l’introduzione di questi camion, KCS contribuisce all’obiettivo di KLM di raggiungere un emission-free ground handling entro il 2030″.

“In KLM Catering Services, ci piace essere all’avanguardia nel testare le ultime tecnologie. Sono quindi orgoglioso che siamo il primo airline caterer al mondo con due 100% electric catering trucks. È fantastico che il nostro team testerà questi camion elettrici nel prossimo periodo”, afferma Michiel van der Eijk, CEO KLM Catering Services.

“I camion funzionano interamente a elettricità e anche il motore che aziona il sistema di raffreddamento è elettrico. Un ulteriore vantaggio: gli electric catering trucks sono notevolmente più silenziosi rispetto ai camion attuali. Ciò è piacevole sia per gli autisti KCS che per gli altri dipendenti sulla piattaforma.

KCS ha chiesto a due fornitori di airport equipment, DOLL® e Mallaghan, di sviluppare ciascuno un electric catering truck, e Volvo ha costruito il telaio. Nel prossimo periodo, KCS testerà ampiamente questi due prototipi. Saranno valutate le prestazioni dei camion, l’impatto sul processo di catering e la facilità d’uso. Le informazioni acquisite durante questo periodo di test aiuteranno a ottimizzare ulteriormente i camion e contribuiranno a un’integrazione efficiente nelle operazioni quotidiane”, conclude KLM.

(Ufficio Stampa KLM)