Swiss International Air Lines (SWISS) riceverà altri nuovi aeromobili a lungo raggio. Oltre ai cinque Airbus A350-900 che sono già stati ordinati, la compagnia aerea riceverà altri cinque advanced long-haul twinjet di questo tipo, come parte di un investimento complessivo di Lufthansa Group.
“I nostri nuovi Airbus A350 renderanno la nostra flotta ancora più moderna”, afferma il CEO di SWISS, Jens Fehlinger. “Si tratta di un investimento importante e fondamentale per garantire che continueremo a soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti. Con questi twinjet avanzati e le loro cabine innovative, stiamo portando la nostra flotta di aeromobili a lungo raggio a un livello completamente nuovo di modernità, sostenibilità e comfort in volo per i nostri ospiti”.
“L’Airbus A350-900 è uno degli aeromobili a lungo raggio più avanzati ed economici sul mercato. Il twinjet è altamente efficiente nei consumi e con basse emissioni di carbonio. I suoi motori all’avanguardia riducono di oltre la metà le emissioni acustiche. Con i loro nuovi ‘SWISS Senses’ cabin interior, gli Airbus A350 di SWISS porteranno anche la air travel experience dei suoi clienti a un livello completamente nuovo, offrendo un comfort eccezionale e le più recenti caratteristiche di cabina in tutte le classi di viaggio”, afferma SWISS.
“Il primo Airbus A350-900 di SWISS verrà consegnato nell’estate del 2025, mentre gli altri nove aeromobili seguiranno gradualmente da allora fino alla fine del 2031. SWISS definirà nei prossimi mesi quali rotte saranno servite dai suoi nuovi Airbus A350“, conclude SWISS.
(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines – Photo Credits: Swiss International Air Lines)