A partire da dicembre, Air France rinnoverà i suoi menu a bordo delle sue suite La Première in partenza da Parigi, continuando a offrire un’esperienza culinaria di alto livello nella sua cabina di viaggio più esclusiva. Lo chef tre stelle Michelin Emmanuel Renaut ha unito le forze con Claire Heitzler, eletta pasticciera dell’anno 2013 dalla guida Gault & Millau, per firmare un nuovo raffinato menu stagionale che mette in mostra il meglio della cucina francese.
“Air France rinnova la sua partnership con Emmanuel Renaut, chef tre stelle Michelin e Meilleur Ouvrier de France. Questa sarà la prima volta che creerà tutti gli antipasti e i piatti principali del nuovo menu. Lo chef continua a lavorare con prodotti di stagione accuratamente selezionati, prodotti vegetariani, carni rosse e bianche di origine francese e pesce proveniente da pesca sostenibile. Come amante della cucina savoiarda, è desideroso che gli altri assaporino la sua cucina ispirata alla montagna che unisce i prodotti locali alla tradizione culinaria francese”, afferma Air France.
“La natura è una fonte di ispirazione tanto infinita quanto fragile. La mia cucina racconta una storia, fatta di semplicità, indulgenza gourmet e comfort. Questo è ciò che volevo condividere con i clienti La Première di Air France”, ha affermato.
“Lo chef ha creato cinque antipasti gourmet creativi. Otto nuovi piatti che celebrano la cucina francese, in particolare quella savoiarda, sono presenti anche in questo menu stagionale che verrà rinnovato nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda i dessert, questa è la prima volta che Air France affida il suo menù dei dessert a Claire Heitzler, eletta pasticciera dell’anno 2013 da Gault & Millau, che pone un’enfasi particolare sui prodotti francesi di stagione per offrire agli ospiti de La Première un autentico intermezzo gourmet”, prosegue Air France.
“Per Air France, ho creato una selezione di dolci che combinano prelibatezze gourmet, sapori e prodotti delle nostre regioni francesi. Un intermezzo gourmet da far gustare ai passeggeri della compagnia”, ha affermato la chef.
“Sette dei suoi dessert distintivi saranno gradualmente svelati nel menù de La Première.
Quest’inverno, la cabina La Première è disponibile sui voli da Parigi-Charls de Gaulle ad Abidjan (Costa d’Avorio), Dubai (Emirati Arabi Uniti), Los Angeles, Miami, New York-JFK, San Francisco, Washington-DC (USA), San Paolo (Brasile), Singapore e Tokyo-Haneda (Giappone)”, conclude Air France.
(Ufficio Stampa Air France)