Air France lancia nuovi voli diretti tra Los Angeles e la Costa Azzurra per celebrare il Festival del cinema di Cannes e il Gran Premio di F1 di Monaco

AirFranceCome partner di lunga data del Festival del cinema di Cannes, Air France opererà nuovamente voli speciali quest’anno tra Los Angeles (USA) e Nizza (Francia) a maggio 2025.

“Questa è un’opportunità ideale per i clienti della costa occidentale americana di godersi la Costa Azzurra e il suo famoso festival cinematografico internazionale in questo periodo dell’anno, così come il Gran Premio di F1 a Monaco.

Orario dei voli (ora locale):

12 maggio 2025: volo AF041 – partenza da Los Angeles alle 13:15, arrivo a Nizza alle 9:40 del giorno successivo.
26 maggio 2025: volo AF040 – partenza da Nizza alle 13:55, arrivo a Los Angeles alle 16:55 dello stesso giorno.

I voli tra Los Angeles e Nizza saranno operati da Airbus A350 dotati delle più recenti cabine di viaggio della compagnia aerea. In Business, una porta scorrevole consente ai passeggeri di creare uno spazio completamente chiuso, lontano dalla vista degli altri passeggeri in cabina. Ogni sedile si trasforma in un letto completamente reclinabile lungo quasi 2 metri, garantendo un comfort ottimale. In Premium, l’ultimo sedile reclinabile ha un’ampia seduta da 48 cm e si reclina a 121°. In Economy, il sedile è dotato di schiuma ergonomica, ha un’inclinazione di 119° e 79 cm di spazio per le gambe. Ogni cabina offre una connessione Wi-Fi in volo e ampi touch screen individuali ad alta definizione, un’opportunità perfetta per gli amanti del cinema di godersi i film a bordo.

L’Airbus A350 è il gioiello della flotta a lungo raggio di Air France. Con emissioni di CO2 ridotte del 25% rispetto agli aeromobili di precedente generazione, è un modo potente per ridurre l’impatto ambientale della compagnia aerea. Anche l’impatto acustico è ridotto del 40%.

Air France opererà anche due voli speciali tra New York-JFK e Nizza per il Cannes Lions International Festival of Creativity, che si terrà tra il 16 e il 20 giugno 2025. Questi voli saranno operati von Boeing 777-300ER.

Orario dei voli (ora locale):

14 giugno 2025: volo AF043: partenza da New York JFK alle 16:35, arrivo a Nizza alle 6:30 del giorno successivo.
19 giugno 2025: volo AF042: partenza da Nizza alle 11:55, arrivo a New York JFK alle 14:40 dello stesso giorno“, afferma Air France.

“Durante la stagione estiva 2025, Air France sta aumentando il numero di voli per gli Stati Uniti, con l’aggiunta di Orlando (Florida) come servizio diretto da Parigi-Charles de Gaulle. Air France offrirà quindi 18 destinazioni negli Stati Uniti e 25 in Nord America: Atlanta, Boston, Cancún, Chicago, Dallas, Denver, Detroit, Houston, Los Angeles, Città del Messico, Miami, Montreal, Minneapolis, New York-JFK, New York-Newark, Ottawa, Orlando, Phoenix, Québec City, Raleigh-Durham, San Francisco, Seattle, Toronto, Vancouver e Washington-DC.

Per il 45° anno consecutivo, Air France è partner del Festival del cinema di Cannes, la cui 78° edizione si terrà dal 13 al 24 maggio 2025. La compagnia celebra così il più grande festival cinematografico del mondo e dimostra il suo amore per il cinema. Fin dal primo film proiettato, ‘Un americano a Parigi’, a bordo di un Constellation in volo da New York a Parigi nel 1951, il cinema fa parte del DNA di Air France e ora è una parte fondamentale dell’esperienza di viaggio. In tutte le sue cabine a lungo raggio, Air France promuove il cinema tutto l’anno sui suoi schermi individuali HD di ultima generazione. La compagnia offre 1.500 ore di intrattenimento in volo, tra cui un’ampia selezione di film francesi e film premiati nelle precedenti edizioni del Festival del cinema di Cannes. La sua offerta attentamente selezionata è adattata ai gusti e alle culture di tutti i suoi clienti e questa vasta selezione di film è arricchita da lungometraggi trasmessi in versione originale”, conclude Air France.

(Ufficio Stampa Air France)

 

 

2025-02-05