Jackson Square Aviation (JSA), uno dei principali lessor di aeromobili al livello mondiale, ha siglato un ordine fermo per 50 aeromobili A320neo Family. L’accordo è il primo ordine diretto di JSA con Airbus e fa del lessor un nuovo cliente di Airbus.
Kevin McDonald, Chief Executive Officer di JSA, ha dichiarato: “Si tratta di un grande traguardo nella storia di JSA, da sempre leader globale nelle operazioni di vendita e leaseback di aeromobili Airbus. JSA guarda con entusiasmo alla propria relazione ampliata con Airbus. Siamo felici di aggiungere l’A320neo al nostro portafoglio a lungo termine, mentre continuiamo la nostra missione di fornire alle compagnie aeree di tutto il mondo soluzioni di flotta e di capitale di qualità superiore”.
Benoit de Saint-Exupéry, EVP Sales Commercial Aircraft di Airbus, ha dichiarato: “Jackson Square Aviation vanta una base clienti impressionante e accogliamo con favore la sua decisione di entrare a far parte della famiglia Airbus. Dopo un’attenta valutazione, la scelta di JSA di includere l’A320neo aggiunge al suo portfolio di aeromobili la leading single aisle aircraft family, che offre prestazioni straordinarie ed elevati livelli di comfort per i passeggeri”.
JSA fa parte di Mitsubishi HC Capital Group, società di leasing globale con sede in Giappone e quotata alla Borsa di Tokyo.
“La A320 Family è il single aisle aircraft più popolare al mondo, con oltre 19.000 ordini a livello globale. La famiglia di aeromobili comprende il modello più grande, l’A321neo, che offre un’autonomia e prestazioni senza pari. Questi aeromobili garantiscono una riduzione del rumore del 50% e una riduzione di almeno il 20% dei consumi di carburante e di emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, offrendo al contempo i massimi livelli di comfort per i passeggeri con una delle cabine a corridoio singolo più ampie del settore.
Gli aeromobili della A320 Family sono già in grado di operare con una miscela fino al 50% di Sustainable Aviation Fuel (SAF) e potranno raggiungere 100% SAF entro il 2030″, conclude Airbus.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)