Tecnam e Aero Club Catania hanno annunciato la consegna di due Tecnam P2008JC single engine two-seater aircraft. Questi nuovi velivoli saranno utilizzati per l’ab-initio training e manterranno gli elevati standard della scuola.
“Questa nuova acquisizione innoverà la flotta di Aero Club Catania, standardizzerà la flotta e aumenterà la capacità dell’ATO. Questo nuovo e significativo investimento fa parte dell’impegno di Aero Club Catania per garantire che i futuri piloti commerciali siano addestrati su velivoli moderni, come l’ampia gamma di modelli Tecnam.
Aero Club Catania, con sede presso l’aeroporto internazionale di Catania-Fontanarossa, noto anche come Aeroporto Vincenzo Bellini, sulle pendici del vulcano Etna, ha già aeromobili P2006T, P2002JF e P92JS nella sua flotta e l’ATO ha anche un simulatore certificato per addestrare le centinaia di prospecting pilots che servono le principali compagnie aeree del mondo. Uno dei motivi di questa scelta, oltre all’eccellente consumo di carburante, è l’eccellente record di sicurezza e le più basse emissioni di CO2, che rendono i Tecnam gli aerei preferiti da studenti e scuole di volo”, afferma Tecnam.
Filippo Papale, Presidente di Aero Club Catania, ha affermato: “Il nostro rapporto con Tecnam va oltre quello di un tipico fornitore e cliente. Da quando abbiamo scelto Tecnam nel 2003, siamo diventati parte della famiglia Tecnam, crescendo insieme e lavorando per rendere il volo in Italia più accessibile e sicuro”.
“Siamo onorati che Aero Club Catania abbia scelto il nostro aereo per la sua espansione. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel fornire agli studenti una piattaforma di formazione moderna e tecnologicamente avanzata, essenziale per navigare nel complesso ambiente delle compagnie aeree di oggi. Gli aerei Tecnam fungono da ponte vitale, assicurando una transizione senza soluzione di continuità verso l’aviazione professionale”, ha affermato Giovanni Pascale Langer, Tecnam’s Managing Director.
(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)