Parte sabato 24 maggio il nuovo volo Delta Air Lines da Milano Malpensa per il Boston Logan International Airport. Il collegamento si aggiunge alle rotte già operative da Milano per New York/JFK e Atlanta, e verrà servito quattro volte alla settimana. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di Boston verso destinazioni in tutto il Nord America e oltre.
“L’Italia è il mercato transatlantico nel quale cresciamo in assoluto di più nell’estate 2025, lanciando un totale di quattro nuove rotte e aumentando in maniera significativa la frequenza di diversi collegamenti già esistenti rispetto all’anno precedente”, ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Una delle novità più importanti del nostro orario estivo di quest’anno è proprio il volo diretto da Milano a Boston. Delta sarà l’unica compagnia aerea a collegare direttamente la capitale italiana della moda a questa iconica città americana, uno dei nostri hub in più rapida crescita e un punto di accesso chiave alla costa orientale degli Stati Uniti. Delta collega Milano agli Stati Uniti dal 1991, promuovendo il turismo, i viaggi d’affari e gli scambi culturali, e non possiamo che essere entusiasti di aggiungere questo nuovo volo al nostro network, portando a tre – con New York/JFK e Atlanta – le destinazioni che serviamo da Milano Malpensa”.
“Siamo lieti di accogliere il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Boston operato da Delta, con cui condividiamo una lunga e solida collaborazione, che ha portato la compagnia a crescere fino a 23 voli settimanali sul nostro scalo, divenuto un sempre piu’ importante gateway europeo del vettore. Questo nuovo collegamento per una delle metropoli americane più vitali ed affascinanti rafforza ulteriormente l’offerta di lungo raggio del nostro scalo, rispondendo alla crescente domanda di connettività diretta tra Milano e gli Stati Uniti, sia per il traffico business che leisure. L’apertura della rotta per Boston, terza destinazione servita da Delta da Malpensa, conferma il ruolo strategico dell’aeroporto come hub di riferimento per i viaggi intercontinentali. Nella stagione Summer 2025 Malpensa servirà circa 200 destinazioni con voli diretti, con una crescita della capacità programmata dai vettori sul lungo raggio superiore al 18%, l’incremento piu’ elevato tra i grandi scali europei”, ha commentato Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano.
“Delta opererà il nuovo volo da Milano Malpensa per Boston utilizzando un aeromobile di nuova generazione A330-900neo da 281 posti, che presenta le classi di servizio Delta One Suites, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.
La classe Delta One Suites offre spazi con porte scorrevoli per una completa privacy, poltrone reclinabili equipaggiate con biancheria da letto in materiale riciclabile, e menù stagionali di quattro portate curati da chef di grido, oltre a una sofisticata carta di etichette, tra le quali figura lo champagne Taittinger. Inoltre, grazie alla recente partnership con la casa di moda di lusso Missoni, i clienti Delta One Suite troveranno a bordo un amenity kit ed elementi di design che caratterizzano tutta l’esperienza di viaggio.
In Delta Premium Select i passeggeri dispongono di maggiore spazio per rilassarsi e distendersi grazie a poltrone più ampie, una reclinazione più profonda e un servizio ulteriormente migliorato. In tutte le cabine, i passeggeri usufruiscono del servizio di cibo e bevande ed hanno accesso a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio.
Nell’ambito del suo impegno in innovazione e tecnologia, la compagnia sta dotando i suoi voli internazionali del servizio di Wi-Fi veloce e gratuito. Già oggi, tutti i passeggeri che volano all’interno del network transatlantico Delta tra Europa e Stati Uniti hanno accesso al Wi-Fi Delta Sync gratuito e veloce, fornito da T-Mobile“, afferma Delta.
“Delta sta inoltre investendo nell’esperienza offerta ai passeggeri in aeroporto prima della partenza con l’apertura delle sue nuove Delta One Lounge, inaugurate a New York, Boston e Seattle. A Boston, in particolare, la Delta One Lounge è un ambiente esclusivo esteso su più di 2.000 mq., che rende omaggio, nel design e nelle squisite proposte culinarie, alla tradizione marittima della città del Massachusetts”, prosegue Delta.
“Durante i mesi dell’alta stagione estiva 2025, Delta opererà fino a 110 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti. In aggiunta alle rotte da Milano per Boston, New York-JFK e Atlanta, l’orario complessivo di Delta includerà i collegamenti diretti da Roma per New York-JFK, Atlanta, Boston, Detroit e Minneapolis, da Venezia per New York-JFK e per Atlanta, da Napoli per New York-JFK e per Atlanta e da Catania per New York-JFK“, conclude Delta.
Nell’estate 2025 il volo Delta da Milano Malpensa per Boston sarà operato come segue, in collaborazione con il partner europeo Air France KLM:
Volo DL 187 – Milano 09.20, Boston 11.55 – Lu/Ma/Gio/Sab
Volo DL 186 – Boston 17.30, Milano 07.05 (+1 giorno) – Dom/Lu/Merc/Ve
(Ufficio Stampa Delta Air Lines – Photo Credits: Delta Air Lines)