Ryanair incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Aeronautico “Feliciano Scarpellini” di Foligno

Ryanair incontra gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Aeronautico “Feliciano Scarpellini” di FolignoRyanair informa: “Ryanair ha incontrato oggi gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Aeronautico “Feliciano Scarpellini” di Foligno, in Umbria. La Masterclass, coordinata dal reporter ed esperto di aviazione Emanuele Ferretti, in rappresentanza di Aviomar, e con la partecipazione di Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, è stata l’occasione per presentare le opportunità di lavoro e carriera che l’industria aeronautica può offrire alle nuove generazioni.

Dagli assistenti di volo ai piloti, dal personale di terra agli ingegneri, senza dimenticare gli esperti IT, commerciale, risorse umane, marketing, customer service e finance, sono molti i profili professionali che Ryanair ricerca ogni anno. La compagnia avrà bisogno di oltre 700 piloti all’anno per i prossimi cinque anni e assume ogni anno più di 3.000 assistenti di volo in tutta Europa, la maggior parte dei quali è basata localmente o in una delle oltre 90 basi in Europa, e offre opportunità a ingegneri qualificati e neolaureati attraverso il proprio grad programme”.

“Con 105 aeromobili basati in Italia (per un investimento pari a 10,5 miliardi di dollari), Ryanair opera su 32 aeroporti italiani, tra cui Perugia, e conta 19 basi nel Paese, trasportando oltre 65 milioni di passeggeri e supportando oltre 50.000 posti di lavoro diretti e indiretti. In Umbria, Ryanair ha recentemente annunciato l’operativo estivo 2025 dall’aeroporto di Perugia, con 10 rotte da/per Barcellona, Brindisi, Cagliari, Bruxelles Charleroi, Catania, Cracovia, Malta, Bucarest, Palermo e Londra Stansted, offrendo oltre 70 voli settimanali e garantendo ai clienti un’ampia scelta. Ryanair opera da/per Perugia da 18 anni, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e alla crescita della regione, garantendo collegamenti e turismo durante tutto l’anno”, prosegue Ryanair.

Fabrizio Francioni, Head of Comms Italy di Ryanair, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, Ryanair è stata lieta di incontrare gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Aeronautico “Feliciano Scarpellini” di Foligno. L’incontro è stato un’occasione per presentare le opportunità di lavoro e carriera che l’industria aeronautica può offrire alle nuove generazioni. Ogni anno le compagnie aeree ricercano numerosi profili professionali ed è fondamentale condividere queste informazioni per aiutare i giovani a orientarsi meglio nel mercato del lavoro.

In Umbria, Ryanair ha recentemente annunciato il proprio operativo estivo 2025 dall’aeroporto di Perugia, con 10 rotte entusiasmanti da/per Barcellona, Brindisi, Cagliari, Bruxelles Charleroi, Catania, Cracovia, Malta, Bucarest, Palermo e Londra Stansted. Con oltre 70 voli settimanali, i clienti potranno beneficiare di un’ampia scelta di collegamenti a tariffe imbattibili per prenotare le vacanze estive.

Per sostenere ulteriormente la crescita dell’economia e del turismo in Italia, Ryanair invita il Governo e le Regioni ad abolire la tassa municipale in tutti gli aeroporti italiani, permettendo così a Ryanair e alle altre compagnie aeree di generare rapidamente nuova occupazione e flussi turistici durante tutto l’anno. Qualora il Governo italiano decidesse di eliminare questa tassa, Ryanair è pronta a rispondere con un investimento di 4 miliardi di dollari nel Paese, aggiungendo 40 nuovi aeromobili, aumentando il traffico fino a 80 milioni di passeggeri all’anno, aprendo oltre 250 nuove rotte e creando 1.500 nuovi posti di lavoro Ryanair nelle regioni italiane”.

(Ufficio Stampa Ryanair – Photo Credits: Ryanair)

 

2025-05-26